PUMA Coguaro Growling Cougar Moneta Argento 1/2 Kg Kilo 125$ Canada 2015

Nuovo prodotto

Particolare moneta da ben 1/2 Kg in argento puro 999, celebra il Puma Canadese, un cacciatore furtivo che si basa sui suoi sensi acuti per sopravvivere in aree remote del Canada occidentale. Seconda moneta della serie dalla tiratura limitata dedicata ai suggestivi occhi della fauna selvatica canadese. Tiratura estremamente limitata a 1000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

999.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Canada
Anno 2015
Valore Facciale 125 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 500
Diametro (mm) 85
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 1.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Puma canadese o Coguaro
Il puma (Puma concolor (Linnaeus, 1771)), chiamato anche coguaro o leone di montagna, è un carnivoro appartenente alla famiglia Felidae presente in America Settentrionale, Centrale e Meridionale. Pur essendo un animale di grande taglia, nell'ambito dei felidi è filogeneticamente più vicino al gatto domestico che non ad altri felini di dimensioni simili come i leopardi. Il suo parente più prossimo si è recentemente rivelato essere il giaguarondi, simile al puma in alcuni dettagli d'aspetto (colore, pupilla tonda) ma piccolo come un gatto domestico.

Il rovescio della moneta offre uno spettacolare Puma mentre ruggisce. In alto la scritta "Canada", nazione di emissione della moneta ed in basso l'anno di conio 2015. Sul dritto l'effige di Sua Maestà Regina Elisabetta II ed il valore facciale.

0 0

Menu