PASTORE TEDESCO Cane Working Dogs Moneta Argento 1$ Tuvalu 2011

Nuovo prodotto

La quinta e ultima attesissima moneta della serie "Working Dogs", dedicata al miglior amico dell'uomo, in argento 999. E' dedicata al Pastore Tedesco, emessa sotto l'autorità del Governo Australiano.

Maggiori dettagli

99.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Tuvalu
Anno 2011
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 3.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

PASTORE TEDESCO
Noto per la sua intelligenza, la forza e la capacità di lavoro, il Pastore Tedesco è uno dei cani più diffusi al mondo.
Il pastore tedesco è una razza canina di origine tedesca. Il pastore tedesco viene anche chiamato pastore alsaziano, in quanto, nella Francia e nell'Inghilterra della prima guerra mondiale, ogni nome che ricordasse i popoli nemici veniva cambiato. Questo uso si è in parte mantenuto fino ai giorni nostri per definire per lo più i soggetti di grande taglia e a pelo lungo. Spesso è chiamato impropriamente cane lupo.
La sua dote principale è la versatilità, il suo impiego è infatti diffuso in numerosi campi. Oggi viene raramente utilizzato come conduttore di gregge, mentre è molto diffuso nei servizi di protezione civile come cane da valanga e da ricerca di persone disperse, sia in superficie che nelle macerie; è diffuso come cane da guida per ciechi (anche se in questo campo sta venendo soppiantato da razze come il Golden Retriever ed il Labrador Retriever), è diffusamente impiegato dalle Forze di Polizia di tutto il mondo come cane antidroga e antisommossa ed è considerato un ottimo animale da compagnia. Il Pastore tedesco è anche una razza molto utilizzata nell'ambito cinematografico. In Italia la razza è ben allevata ormai da diversi decenni. La più importante manifestazione cinotecnica al mondo di questa razza è la "Siegerschau" che si svolge annualmente in Germania, alla quale partecipano centinaia di esemplari, tra i più rappresentativi del mondo. Attualmente dagli allevatori tedeschi viene fatta una dura selezione che adotta come criteri la funzionalità e il carattere.

Questa serie celebra cinque cani che più di distinguono per l'aiuto che forniscono all'uomo:

  • Labrador Retriever - Cane Guida
  • Border Collie – Cane Pastore
  • Australian Cattle Dog – Cane da Conduzione
  • Beagle – Cane da fiuto
  • Pastore Tedesco (German Shepherd) – Cane Poliziotto
 
Accessori

La faccia della moneta presenta una immagine colorata e molto dettagliata di un Pastore Tedesco adulto insieme al suo cucciolo, e la scritta "Working Dogs". Sullo sfondo si notano alcuni elementi distintivi del corpo della polizia: una macchina della polizia con due poliziotti e un cane che corrono e un elicottero, il tutto decorato con delle impronte. E' inoltre presente la lettera "P", marchio ufficiale della Perth Mint. Sul retro è presente l'effigie si Sua Maestà Elisabetta II, opera di Ian-Rank Broadley.

0 0

Menu