CANGURO AUSTRALIANO Gold Shadows 1 Oz Moneta Argento 1$ Australia 2016

Nuovo prodotto

Questa particolare moneta d’Argento Puro è dedicata al canguro, uno degli animali simbolo dell'Australia. La moneta è completamente placcata in Rutenio e parzialmente placcata in Oro 24kt. La moneta verrà spedita in un bellissimo cofanetto a tema, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a soli 200 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

92.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Australia
Anno 2016
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.6
Qualità BU - Brilliant Uncirculated
Tiratura (esemplari) 200
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Canguro
Canguri e wallaby, che hanno una struttura fisica piuttosto simile, si distinguono gli uni dagli altri principalmente per le dimensioni: i canguri propriamente detti sono alti all’incirca quanto un uomo, i wallaby si aggirano intorno ai 50 cm di altezza. Di questi ultimi esistono diverse specie, adattate ad habitat differenti.
Il wallaby dal collo rosso (Macropus rufogriseus) appartiene allo stesso genere dei canguri; è una specie robusta, che vive in ambiente boscoso. I wallaby del genere Lagorchestes, che hanno aspetto e dimensioni analoghi a quelli della lepre, sono per questo noti con il nome comune di wallaby lepre. I wallaby delle rocce (genere Petrogale) sono agili arrampicatori, mentre quelli del genere Onychogalea si distinguono per la coda, che termina con un’escrescenza di natura cornea simile a un’unghia. Esistono poi wallaby di abitudini notturne e arboricole, classificati nel genere Dendrolagus, che sono di taglia piccola e hanno zampe anteriori di dimensioni paragonabili a quelle posteriori.
Infine, fanno parte della sottofamiglia i tilogali (genere Thylogale), caratterizzati da una coda mediamente più corta di quella degli altri macropodidi.

 
Accessori

Il rovescio della moneta raffigura un canguro australiano, con le zampe posteriori esageratamente sviluppate e la sua coda lunga e robusta. Tutto intorno dell’animale, una bellissima ombra in Oro 24kt, che crea il contrasto tra la placcatura in Rutenio ed Oro. Nell’alto del rovescio, l’iscrizione: “Australian Kangaroo” – il nome della moneta. Nel basso del rovescio, le iscrizioni: “2016” – l’anno di conio e “1 Oz 999 Silver” – il peso e la finezza dell’Argento. Il dritto della moneta raffigura l’effigie di Sua Maestà Elisabetta II, il valore facciale: “1 Dollar” e il paese emittente: “Australia”.

4.6 7

Menu