APHRODITE Afrodite Dea Olimpo Goddesses of Olympus Alti Rilievi Moneta Argento 2 Oz 2$ Tuvalu 2015

Nuovo prodotto

Terza della serie "Goddesses of Olympus", spettacolare moneta da 2 oz a Alti Rilievi senza bordo e Finitura Anticata dedicata ad Afrodite, dea dell'amore, della bellezza, della generazione e della fertilità. Tiratura limitata a 2000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

229.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Tuvalu
Anno 2015
Valore Facciale 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 62.2 (2 once)
Diametro (mm) 40.5
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 2.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Afrodite
Afrodite rappresenta la potenza irresistibile dell'amore e l'impulso alla sessualità che stanno alla radice della vita stessa. In ogni creatura vivente la dea, se vuole, sa accendere il desiderio, che procede come un incendio, travolgendo ogni regola. Al di là delle regole, al di là della giustizia, una forza possente travolge ogni creatura e la spinge a osare ciò che non avrebbe mai osato se fosse stata in senno. Poiché quando ama, ognuno sembra perdere la ragione, e si lascia trascinare dalla passione, quella di Afrodite è considerata una follia, ma di tipo particolare: "i più grandi doni (scrive Platone, Fedro 244 a) vengono agli uomini da parte degli dèi attraverso la follia, quella che viene data per grazia divina."

 
Accessori

Il rovescio della moneta rappresenta Afrodite seduta sulla "roccia Aphrodite" sulla spiaggia e circondata da diversi animali. Sotto la scritta "Aphrodite". Il dritto raffigura l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, il peso e la purezza dell'Argento, il valore nominale, la nazione emittente e l'anno 2015.

5 3

Menu