ROUGH SCALED PYTHON Opal Serie Pitone Opale Moneta Argento 1$ Australia 2015

Nuovo prodotto

Settima bellissima moneta da 1 oncia di argento puro 999 appartenente alla serie dedicata agli animali notturni tipici dell'Australia riprodotto su uno splendido inserto di opale emessa dalla Perth Mint. Questa è dedicata al pitone Rough-Scaled, un rettile marrone scuro con motivi marrone chiaro, dalla testa triangolare e un muscoloso corpo sottile.

Maggiori dettagli

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Australia
Anno 2015
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 36.6
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 8.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Pitone
I pitoni sono dei grossi serpenti non velenosi che uccidono le loro prede stritolandole. La specie più nota è il pitone reticolato, che supera gli 8 metri, recentemente annessa al genere Broghammerus (passando così da P.reticulatus a B.reticulatus). Questa famiglia è diffusa in Africa, Asia e Oceania. Si nutrono di ogni sorta di preda viva, dagli uccelli alle capre ad altri serpenti.
La testa dei pitoni è grossa, distinta dal corpo. I denti sono a forma di uncino. L'occhio è piccolo, con una pupilla verticale.
Come tutte le altre specie di serpenti, anch'essi sono carnivori e date le dimensioni che taluni esemplari raggiungono i pitoni possono nutrirsi di prede di grandi dimensioni come antilopi o cervi. Non essendo velenosi questi serpenti uccidono le loro prede usando la loro forza muscolare: una volta colpita la vittima, il pitone avvolge le proprie spire attorno al suo corpo e, nel momento in cui essa deve espirare, stringe con grande forza il collo e il torace impedendogli di espellere l'anidride carbonica portandola alla morte nel giro di pochi minuti.
I pitoni riescono a inghiottire le grandi prede per intero grazie all'osso quadrato che lega la mandibola al cranio in modo allentato e alla presenza di legamenti elastici.

 
Accessori

La faccia della moneta incorpora un pannello di opale su cui è rappresentato un Pitone australiano. La parte esterna è invece decorata da rami ed arbusti, una luna piena e la Croce del Sud, e un insieme di stelle visibili solo nell'emisfero australe. Il rovescio della moneta mostra l'effigie di Sua Maestà Elisabetta II, opera di Ian Rank-Broadley, l'anno di emissione e il valore nominale. E' presentata in uno splendido cofanetto che grazie ad una luce mette in risalto i bellissimi riflessi dell'opale e del serpente come se fossero illuminati dalla luce della Luna.

0 0

Menu