Click for more products.
No produts were found.
×

GROTTA DI TADRART Elefante Arte Preistorica Dipinti Paleolitico Moneta Argento 1$ Niue 2011

Seconda moneta della serie "Prehistoric Art Cave Painting" (Dipinti Preistorici nelle Caverne) è dedicata alle Grotte di Tadrat in Libia, all'interno sono stati ritrovati dipinti rupestri ed altri elementi della vita del Paleolitico superiore.
Read moreShow less
69,95 €

Get notification when product back in stock

Non disponibile
Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Nazione
Niue
Anno
2011
Valore Facciale
1 Dollaro
Metallo
Argento
Titolo (purezza)
.925
Peso (g)
15.57 (1/2 oncia)
Diametro (mm)
35
Qualità
Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari)
1.000
Certificato di Autenticità
Cofanetto
Fascia di peso
Meno di 1 oz
Serie
Prehistoric Art Cave Painting
Descrizione
L'immagine degli animali preistorici raffigurati in più inquadrature che troviamo sul retro della moneta, ha un dinamismo potente e la mancanza di definizione contribuisce a dare all'insieme un carattere magico e quasi ipnotico. L'immagine sembra voler uscire dalla roccia stessa o rientrarvi a seconda della prospettiva. Lo sfondo ritrae fedelmente la pietra della caverna su cui sono state dipinte le immagini. Accanto all'immagine, in alto a destra, troviamo il nome della serie "Prehistoric Art Cave Painting" (Dipinti Preistorici nelle Caverne), in basso "Cats ca.30.000 Bc" Sul retro della moneta troviamo l'effigie della Regina Elisabetta II, il paese in cui è stata coniata la moneta "Niue" e l'anno di conio "2011".
Read moreShow less
F.A.Q.
La Serie
99,95 €

Get notification when product back in stock

Non disponibile
Prima moneta della serie "Prehistoric Art Cave Painting" (Dipinti Preistorici nelle Caverne) è dedicata alle Grotte di Chauvet Pont-d'Arc Cave che si trovano nel dipartimento dell'Ardèche della Francia meridionale,...

Menu

Eugenio è qui sopra Eugenio è qui sotto

Menù

Sign in