Click for more products.
No produts were found.
×

CORALLO PILASTRO Coral Protection Moneta Argento 1$ Tuvalu 2011

Serie di monete da collezione dedicate alla salvaguardia delle barriere coralline. La prima moneta della serie riguarda il "Pillar Coral" (Corallo Pilastro), nome scientifico Dendrogyra Cylindricus; vive nella parte occidentale dell'Oceano Atlantico. Si tratta di una specie di corallo la cui forma ricorda le dita, crescono dal fondo del mare, ma senza alcuna ramificazione secondaria.
Read moreShow less
79,95 €

Get notification when product back in stock

Non disponibile
Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Nazione
Tuvalu
Anno
2011
Valore Facciale
1 Dollaro
Metallo
Argento
Titolo (purezza)
.925
Peso (g)
15.57 (1/2 oncia)
Diametro (mm)
35
Qualità
Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari)
1.000
Certificato di Autenticità
Cofanetto
Fascia di peso
Meno di 1 oz
Serie
Coral Protection
Descrizione
Sul rovescio della moneta troviamo l'immagine del corallo in tutti i suoi colori che vanno dall'arancione al blu, minuziosamente rappresentati grazie alla tecnica di smaltatura; intorno è raffigurato in rilievo il fondale marino dell'Oceano Atlantico, l'habitat del corallo. Intorno il nome della serie "Coral Protection" (Protezione del Corallo), al centro il nome scientifico del corallo Dendrogyra Cylindricus, più comunemente conosciuto con il nome Corallo Pilastro, in basso l'anno di conio. Sul diritto della moneta, nella parte centrale, è raffigurata l'effigie della Regina Elisabetta II, il valore nominale ed il paese in cui è stata coniata. La moneta è racchiusa in un cofanetto contenuto in una scatola decorata con l'immagine a colori del corallo.
Read moreShow less
F.A.Q.
La Serie
69,95 €

Get notification when product back in stock

Non disponibile
Serie di monete da collezione dedicate alla salvaguardia delle barriere coralline. La seconda moneta della serie riguarda il "Yellow Tube Sponge" (Spugna a Tubo Giallo), nome scientifico Aplysina Fistularis; vive nei...

Menu

Eugenio è qui sopra Eugenio è qui sotto

Menù

Sign in