VASILY TROPININ Merlettaia Moneta Argento 5$ Cook Islands 2010

Nuovo prodotto

Uno dei ritratti russi più famosi "La Merlettaia" dipinto da uno dei più noti pittori del Romanticismo Russo: Vasily Tropinin, orgogliosamente riprodotto su un'insolita moneta dalla forma rettangolare emessa dalla Zecca delle Cook Islands.

Maggiori dettagli

89.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Cook Islands
Anno 2010
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 925/1000
Peso (g) 25
Dimensioni (mm) 30 x 38
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 2.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Vasily Tropinin (1606 – 1669)
Vasily Andreevic Tropinin (1776 – 1857) è stato uno dei più grandi pittori russi dell'epoca Romantica. Famoso per i suoi ritratti dai tratti realistici, capaci di trasmettere le stesse emozioni rappresentate sui volti e dagli attegiamenti dei suoi personaggi.

La Merlettaia
Questo dipinto è un chiaro esempio del genere di ritratti creati dall'artista. I suoi ritratti sono raffigurazioni di persone qualunque. In questa opera è raffigurata una giovane ed attraente ragazza che sta fissando maliziosamente l'osservatore. I suoi movimenti e la figura sono pieni di grazia. L'immagine di una semplice persona giovane e affascinante collegata con le tradizioni di sentimentalismo incarna la poesia della semplicità e della piacevole vita domestica.

 
Accessori
Il verso della moneta dall'insolita forma rettangolare ritrae il famoso dipinto attualmente conservato nel la Galleria Tretyakov Gallery di Mosca e realizzato da Tropinin nel 1823. Due autentici fili d'oro sono incastonati nella moneta.
Sul retro l'effigie della Regina Elisabetta II.

0 0

Menu