CHINESE DRAGON Drago Coral Dragons 2 Oz Moneta Argento 2$ Niue 2018

Nuovo prodotto

Questa incredibile moneta d’Argento da 2 Oz è la prima emissione della nuova serie “Dragons” e presenta il Drago Cinese, la leggendaria creatura della mitologia Cinese. La moneta ha un bellissimo inserto in Corallo, ha un incredibile Altorilievo, ha una Finitura Antica e viene fornita in un cofanetto, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a soli 500 pezzi nel mondo!

Maggiori dettagli

399.95 €

Disponibile Subito
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Niue
Anno 2018
Valore Facciale 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 62.2 (2 once)
Diametro (mm) 45
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Drago Cinese
Il Drago ricopre un ruolo egemone nella mitologia cinese in particolare e nei miti dell'Asia Orientale in generale. Per questo motivo, non stupisce che, spesso, il Drago Cinese sia preso a modello archetipico per il Drago asiatico. Nella sua raffigurazione standardizzata, il dragone cinese è un animale colossale (talune incarnazioni pantagrueliche lo vorrebbero lungo fino a cento chilometri), avente corpo di serpente, quattro zampe di pollo, testa di coccodrillo, baffi simili a quelli di un pesce gatto, criniera e corna di cervo. La creatura raffigura dunque un miscuglio di tutte le specie animali. È stato per lungo tempo un simbolo di buon auspicio nel folklore cinese, in contrasto con il Drago Occidentale che ha invece sempre avuto, anche prima della diffusione del Cristianesimo, dei connotati negativi. Questo perché il Drago Cinese è l'incarnazione del concetto di Yang, il Bene/Spirito-Fecondo, associato all'acqua. Il drago è quindi la creatura portatrice di pioggia, nutrimento per le messi e gli armenti, e non il mostro distruttore sputa veleno/fuoco della tradizione occidentale. I cinesi pregavano il drago nei momenti di siccità e lo consideravano il padre della loro civiltà. Il drago era inoltre simbolo dell'Ime e si riteneva che, al momento della morte, l'Imperatore stesso rivelasse la sua vera natura di drago liberando il proprio spirito di drago ora svincolato dalle catene terrene e libero di ascendere al cielo e/o vigilare sulla città. I dragoni cinesi si riproducono fecondando una perla (nelle loro raffigurazioni, la tengono spesso nelle fauci), che in seguito si schiudeva dando alla luce un nuovo drago. Questa perla o gemma era l'essenza dello spirito del drago.


 
Design

Il rovescio della moneta raffigura il disegno molto complesso e dettagliato di un Drago Cinese circondato da famosi elementi Cinesi. Al centro, un bellissimo inserto in Corallo come cuore della moneta. In basso del rovescio, l'iscrizione: “CHINESE DRAGON” - il nome della moneta. Il dritto della moneta presenta intricati disegni e raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II e le iscrizioni: “ELIZABETH II” - il nome della regina, “2 DOLLARS” - il valore nominale, “2018” - l'anno di emissione e “NIUE” - il paese di emissione.

Reviews