AMBER CHAMBER Room San Pietroburgo Moneta Argento 2 Oz 10$ Palau 2009

Nuovo prodotto

La stupenda moneta che rappresenta la Sala d'Ambra di San Pietroburgo, ben 2 once di Argento 999 finitura antica, con incastonato nella moneta un autentico pezzo di ambra!

Maggiori dettagli

199.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email



Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Palau
Anno 2009
Valore Facciale 10 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 62.2 (2 once)
Diametro (mm) 50
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 2.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto No
 
Dettagli

Nel 1717, quando l'ambra era un materiale più prezioso dell'oro, Federico Guglielmo di Prussia ne donò allo zar Pietro il Grande sei tonnellate. Fu Caterina la Grande a completare quella che è conosciuta come l'ottava meraviglia del mondo: un'intera sala di cinquantadue metri quadrati, ricoperta di pannelli d'ambra finemente lavorati. Per più di due secoli la sala rimase nel Palazzo di Caterina, simbolo della potenza imperiale russa, fino a quando, con l'invasione nazista dell'Unione Sovietica, Hitler ordinò di trafugarla. Ma quando l'esercito tedesco giunse a Leningrado i pannelli erano stati tolti dalle pareti e nascosti in un luogo segreto, per non ricomparire mai più. Oggi, a San Pietroburgo, è possibile visitare la Sala d'Ambra, riaperta al pubblico in occasione del tricentenario della fondazione della città: ma dell'ambra originale non sono rimasti che ventotto frammenti... Molti studiosi si sono messi sulle tracce di questo inestimabile tesoro perduto, una ricerca che li ha catapultati oltre i confini dell'Europa orientale, nel mondo violento e insidioso dello spionaggio e del controspionaggio, e negli archivi di San Pietroburgo e di Berlino dove, fra documenti, diari e lettere mai letti e mai classificati, hanno ricostruito con abilità e fiuto una vicenda lunga più di sessant'anni e non ancora conclusa...

 
Accessori
 
Design
Questa splendida moneta, contentente ben 2 once di argento purissimo 999, è stata realizzata mediante l'utilizzo di innovative tecniche che hanno permesso di ottenere una qualità ed una ricchezza di dettagli mai raggiunta prima. L'effetto tridimensionale ottenuto è stupefacente! Inoltre, incorpora un autentico pezzo d'ambra, che la impreziosisce rendendola unica! La prima della serie Mineral Art caratterizzata da vari minerali e pietre usati nell'arte e nell'architettura!

0 0

Menu