COLOSSUS OF NERO Holo Vision Colosseum Colosseo Ologramma 3 Oz Moneta Argento 5$ Niue 2016

Nuovo prodotto

Questa bella moneta d'Argento raffigura il Colosso di Nerone ed il Colosseo, il più grande anfiteatro del mondo, situato nel centro della città di Roma. Questa è una moneta molto particolare perché una parte del Colosseo Antico ed il Colosso sono ricreati con una nuova tecnica olografica. Tiratura limitata a soli 500 pezzi in tutto il mondo.

Maggiori dettagli

349.95 €

Disponibile Subito
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Niue
Anno 2016
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 93.3 (3 once)
Diametro (mm) 65
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Il Colosseo
Nel 2007 è entrato a far parte dell'elenco aggiornato delle 7 meraviglie del mondo moderno, nonostante nei secoli abbia perso più di un pezzo per strada. Commissionato intorno al 70-72 dopo Cristo dall'imperatore Vespasiano come dono al popolo romano, il Colosseo che vediamo oggi infatti non rappresenta che 1/3 della costruzione originaria. Ma nonostante questo non ha mai smesso di essere il simbolo della lunga e tumultuosa storia di Roma, che continua ad arricchire di mistero e curiosità. Il Colosseo è un edificio di forma ellittica lungo 189 metri (100 metri meno della Costa Concordia) e largo 156 metri, su una superficie di 24.000 mq con una altezza di più di 48 metri. Ha circa 80 ingressi e poteva ospitare sui 50mila spettatori. Per costruirlo sono stati necessari poco più di 5 anni: dal 75 all'80 d.C. Solo per la parete esterna sono stati utilizzati più 100 mila metri cubi di travertino.

 
Accessori

Il rovescio della moneta raffigura il Colosseo, a Roma ed il Colosso di Nerone, costruito in bronzo dallo scultore Zenodoro. La moneta è molto speciale grazie ad una tecnica nuova che ricrea con l’aiuto dell’ologramma il Colosseo intero, con la sua parte antica. Tutti i dettagli sono visibili: i portici, le finestre e le colonne. Nell’alto del rovescio, le iscrizioni: “Rome” e “Holo Vision”. Nel basso del rovescio, l’anno di conio: “2016”. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, il valore nominale: “5 Dollars”, il paese emittente: “Niue Islands” e di nuovo, l'anno di conio: “2016”.

0 0

Menu