HONEY BADGER Mellivora Capensis Brave Animals 2 Oz Moneta Argento 2$ Niue 2015

Nuovo prodotto

Questa straordinaria moneta d'Argento Puro è la prima della serie "Brave Animals” e raffigura il tasso del miele o mellivora, un mammifero della famiglia dei mustelidi. La moneta è coniata in Alti Rilievi e Finitura Antica e presenta due cristalli Swarovski che rappresentano gli occhi dell’animale. Tiratura limitata a 400 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

169.95 €

Disponibile Subito

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Niue
Anno 2015
Valore Facciale 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 62.2 (2 once)
Diametro (mm) 50
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 400
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Tasso del Miele
Il tasso del miele o mellivora o ratele (Mellivora capensis) è un mammifero della famiglia dei mustelidi. È l'unica specie del genere Mellivora e della sottofamiglia Mellivorinae. È diffuso in gran parte dell'Africa, in Medio Oriente e in India. In inglese si chiama honey badger o ratel, termine preso dall'afrikaans; il nome swahili è nyeg(h)ere. Il tasso del miele è lungo circa 1 m (di cui un quarto circa di coda), alto 30 cm al garrese, e pesa fino a 13-14 kg. Ha una corporatura estremamente robusta e muscolosa, che gli consente di confrontarsi con animali di taglie molto più grandi. Ha una grossa testa con un muso simile a quello di un bradipo, ma con una dentatura che ricorda di più il cane; ha zampe corte e piccole orecchie rotonde. Ha pelo nero e irsuto nella parte inferiore del corpo, mentre il dorso è argenteo dalla corona fino alla coda. Il corpo è leggermente inclinato in avanti, con le reni poco più in alto delle spalle.

 
Design

Il rovescio della moneta raffigura il tasso del miele o mellivora, con gli occhi rappresentati da cristalli Swarovski, attorno le iscrizioni: "Honey Badger" – il nome della moneta e “Mellivora Capensis” – il nome latino dell’animale. Il design è incredibilmente dettagliato e dotato di un'impeccabile fattura. Il dritto della moneta raffigura un bellissimo design dell’habitat naturale dell’animale, l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, il paese emittente – “Niue”, il valore nominale: “2 Dollars”, il nome della serie: “Brave Animals” e l’anno di conio: “2015”.

 
Video
0 0