LA SEU Cattedrale Palma Windows Of Heaven Moneta Argento 10$ Cook Islands 2016

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta d’Argento è parte della serie “Windows of Heaven” e raffigura la famosa cattedrale di Santa Maria, comunemente detta "La Seu", il principale edificio religioso della città di Palma di Maiorca. La moneta ha uno spettacolare inserto di vetro colorato visibile da entrambi i lati, caratteristica principale della serie. Tiratura limitata a 2.000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

249.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Cook Islands
Anno 2016
Valore Facciale 10 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 925/1000
Peso (g) 50
Diametro (mm) 50
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 2.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Cattedrale di Santa Maria
La costruzione della cattedrale iniziò nel XIII secolo, sopra l’antica Moschea maggiore. Grande esempio di gotico catalano, nel 1601 l’edificio era stato completato e consacrato. L’interno de La Seu presenta una divisione con 24 triangoli, metà dei quali formano la Stella di Davide. Il portale del Mirador, nel lato che guarda il mare, è un esempio di scultura gotica con un bassorilievo che rappresenta l’Ultima Cena di Gesù con sei angeli nella parte superiore. Le sezioni laterali sono occupate da 16 cappelle. Il tetto è ogivale con volte a crociera appoggiate da una parte sopra quattordici pilastri ottogonali di impressionante altezza: 21,47 metri; dall’altra sono appoggiate sulle mura laterali sostenute da contrafforti. La luce che entra dalle vetrata offre all’interno degli spettacolari giochi di luce e colori. All’interno ci sono opere d’arte e dipinti di soggetto religioso di epoche e stili diversi. Attualmente, in uno degli absidi laterali, c’è un grande murale ceramico opera di Miquel Barceló, l’artista contemporaneo più famoso di Maiorca.

Questa moneta, come tutte quelle appartenenti alla serie 'Windows of Heaven', è realizzata mediante l'utilizzo di innovative tecniche che hanno permesso di ottenere una qualità ed una ricchezza di dettagli mai raggiunta prima. Incorpora un autentico pezzo di vetrata artistica, che la impreziosisce rendendola unica. La vetrata rappresentata è custodita nella cattedrale di Santa Maria, Palma. Nella parte sinistra, l’iscrizione: “Windows of Heaven” – il nome della serie. Nel basso del rovescio, le iscrizioni: “La Seu Cathedral of Palma” – il nome della chiesa e la località e “2016” – l’anno di conio. Il dritto della moneta raffigura l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, il paese emittente: “Cook Islands” ed il valore nominale: “10 Dollars”.

5 1

Menu