RUDOLPH Red Nosed Reindeer Renna Natale Moneta Argento 5$ Kiribati 2015

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta d'argento puro è dedicata alle feste di Natale e alla renna più amata dai bimbi, Rudolph dal naso rosso, il personaggio immaginario più popolare del Natale, la nona renna di Babbo Natale. Un speciale inserto impreziosisce la moneta: il naso della renna è un autentico rubino! Tiratura limitata di 5.000 pezzi!

Maggiori dettagli

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Kiribati
Anno 2015
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 925/1000
Peso (g) 20
Diametro (mm) 38.61
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Rudolph
Rudolph la renna dal naso rosso (in inglese Rudolph the Red-Nosed Reindeer) è un personaggio immaginario creato da Robert L. May, apparso per la prima volta nel 1939 in un libretto pubblicato dalla Montgomery Ward. Rudolph è una renna che utilizza il suo naso rosso e luminoso per illuminare e rendere visibile il sentiero, spesso offuscato dalle tempeste di neve, alle renne trainanti la slitta di Babbo Natale durante la consegna dei regali. È conosciuta anche come "la nona renna di Babbo Natale".
La storia narra le vicende di Rudolph, una giovane renna del Polo Nord che, diversamente dagli altri animali della sua specie, possedeva un insolito naso rosso e luminoso; a causa di questa sua strana caratteristica, il piccolo Rudolph era deriso ed emarginato dalle altre renne. Una sera di una Vigilia di Natale, Babbo Natale era preoccupato a causa di una nebbia fittissima che impediva la vista delle sue renne; quando notò il naso luminoso di Rudolph, chiese alla piccola renna se fosse stata disposta ad illuminare il sentiero per rendere possibile la consegna dei regali. Rudolph accettò l'incarico e, da quella notte, venne premiato entrando a far parte della squadra principale delle renne di Babbo Natale.

 
Accessori

Il rovescio di questa splendida moneta offre allo spettatore non solo una immagine di Rudolph, "la nona renna di Babbo Natale", ma un ricordo latente dentro di noi che riaffiora annualmente. Al centro della moneta c'è Rudolph con il suo famoso naso rosso, realizzato con un prezioso inserto speciale: un autentico rubino. Diversi fiocchi di neve e campane sono presenti sullo sfondo. In basso il valore facciale, in alto l'iscrizione "Rudolph the Red Nosed Reindeer".

0 0

Menu