TRANS SIBERIAN RAILWAY Transiberiana 100 Anniversario Madreperla Moneta Argento 5 Oz 25$ Cook Islands 2016

Nuovo prodotto

Quinta moneta d'argento dedicata alla più famosa linea ferroviaria che tutti conoscono molto bene, la ferrovia Transiberiana. La moneta è stata rilasciata durante il 100° anniversario della sua inaugurazione ed è parte della serie di successo Madreperla. Questa moneta da 5 once d 'Argento puro ha il suo nucleo interno realizzato in vera madreperla. Tiratura estremamente limitata a 750 pezzi.

Maggiori dettagli

359.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Cook Islands
Anno 2016
Valore Facciale 25 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 155.5 (5 once)
Diametro (mm) 65
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 750
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Ferrovia Transiberiana
La ferrovia Transiberiana è la ferrovia che attraversa l’Eurasia, che collega Russia europea, con le sue grandi regioni industriali e la capitale russa, alle regioni centrali della Siberia e quelle orientali (l’Estremo Oriente russo). La sua lunghezza di 9.288,2 km ne fa la ferrovia più lunga nel mondo. Fu per la prima volta presentata con grande sfarzo all'Esposizione universale di Parigi del 1900, con il nome di Train Transibérien. Si può chiamare più precisamente Transiberiana solo la parte centro-orientale della ferrovia, da Čeljabinsk (al sud degli Urali) a Vladivostok; quest'ultima parte fu costruita tra il 1891 e il 1916. Connette la città di Mosca con Vladivostok fin dal 1916, ed è tuttora in fase di espansione.

La moneta fa parte della fortunata serie "Mother of Pearl Coins", la quinta emissione dopo le ben note Titanic, Zeppelin, Nautilus e Mississipi Steamboat. La parte centrale presenta un inserto di madre perla in cui è rappresentata una riproduzione della ferrovia Transiberiana. In alto la scritta "100th Anniversary". La moneta è presentata in una bellissima e speciale scatola a forma del caratteristico finestrino della carrozza della ferrovia Transiberiana ed è arricchita da uno speciale certificato di autenticità.

0 0

Menu