FUGA IN EGITTO Rubens 3 Oz Moneta Argento 20$ Cook Islands 2012

Nuovo prodotto

La Fuga in Egitto, del pittore barocco fiammingo Rubens, è un evento biblico in cui Giuseppe fuggì con sua moglie Maria e il figlio neonato Gesù, dopo saputo che il re Erode voleva uccidere i bambini della zona. Un capolavoro artistico riprodotto su un capolavoro numismatico, moneta unica nel suo genere, 3 once (93,3 g) di argento purissimo, con incastonati ben 16 autentici cristalli swarovski!

Maggiori dettagli

349.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Cook Islands
Anno 2012
Valore Facciale 20 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 93.3 (3 once)
Diametro (mm) 55
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 1.614
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Peter Paul Rubens
Il pittore fiammingo Pieter Paul Rubens (1577-1640) rappresenta senz’altro l’artista che diede il maggior contributo alla definizione di una pittura di stile barocco. La sua attività pittorica si è sviluppata prevalentemente ad Anversa, ma sono numerosi i suoi viaggi all’estero.
Nel maggio del 1600 partì per l'Italia dove rimase per i successivi otto anni, facendo tappa prima a Venezia dove studiò Tiziano, Veronese e Tintoretto, poi, entrato in contatto con Vincenzo I Gonzaga duca di Mantova il giovane pittore accettò l'incarico di pittore di corte.
Rubens elaborarò uno stile molto personale e riconoscibile, senza farsi troppo condizionale dagli stili e dai movimenti artistici che lo circondano.

Fuga in Egitto
La Fuga in Egitto è un episodio dell'infanzia di Gesù. Tra tutti i libri che compongono il Nuovo Testamento canonico è riportato solo dal Vangelo secondo Matteo (2,13-23), in cui Giuseppe, assieme a Maria e Gesù neonato, fugge in Egitto dopo la visita dei Magi dopo aver appreso che re Erode il Grande intende far uccidere i bambini della zona (strage degli innocenti).

 
Accessori
Una nuova moneta coniata dalla Zecca delle Cook Islands in argento purissimo dal valore nominale 20 Dollari, e dal diametro di ben 55 mm, ritrae il capolavoro del pittore barocco fiammingo Peter Paul Rubens, "Flight into Egypt", contornato da 16 autentici cristalli Swarovski che brillano incastonati nella moneta. Sul retro l'effigie della Regina Elisabetta II.
0 0

Menu