VIKINGS Warriors of History Vichinghi Guerrieri della Storia 1 Oz Moneta Argento 2$ Niue 2016

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta d’Argento Puro è la seconda della nuovissima serie “Warriors of History“ - Guerrieri della Storia, e raffigura un vichingo in piena battaglia. La moneta unisce perfettamente la colorazione con elementi sofisticati di incisione. Verrà fornita in un bellissimo cofanetto, con Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a soli 5.000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

109.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal (Può cambiare): 12/12/17
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Niue
Anno 2016
Valore Facciale 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Vichinghi
Con il termine vichinghi si denotano solitamente quei guerrieri norreni, originari della Scandinavia e della Danimarca, che a bordo di navi fecero scorrerie sulle coste delle isole britanniche, della Francia e di altre parti d'Europa fra la fine dell'VIII e l'XI secolo. A questo periodo della storia europea (generalmente racchiuso fra gli anni 793 e 1066) ci si riferisce normalmente con l'appellativo di epoca vichinga. Con questo termine ci si può anche riferire a tutte le popolazioni che abitavano la Scandinavia di quegli anni e ai loro insediamenti in altre parti d'Europa. I vichinghi facevano parte delle popolazioni normanne, solo che il termine "vichingo" indicava un appartenente a quelle popolazioni costiere, insediate nei fiordi (vik significa infatti "baia") e dedite alla pirateria. Famosi per la loro abilità di navigatori e per le lunghe barche, i vichinghi in pochi secoli colonizzarono le coste e i fiumi di gran parte d'Europa, le isole Shetland, Orcadi, Fær Øer, l'Islanda, la Groenlandia e Terranova; si spinsero a sud fino alle coste del Nordafrica e a est fino alla Russia e a Costantinopoli, sia per commerciare sia per compiere saccheggi. I vichinghi sono conosciuti anche per essere stati i primi scopritori del Nordamerica, raggiunto tra la fine del X e gli inizi dell'XI secolo (a tal proposito si vedano Bjarni Herjólfsson, il primo europeo ad avvistare il continente americano cinque secoli prima dei viaggi di Cristoforo Colombo, e L'Anse aux Meadows, un antico insediamento vichingo dell'XI secolo ritrovato sull'isola di Terranova, nell'odierno Canada). I viaggi dei vichinghi divennero sempre meno frequenti dopo l'introduzione del cristianesimo in Scandinavia, tra la fine del X e gli inizi dell'XI secolo. L'epoca vichinga viene convenzionalmente considerata conclusa dalla battaglia di Stamford Bridge, avvenuta nel 1066.

 
Design

La collezione di monete Guerrieri della Storia fa rivivere le storie di alcuni dei guerrieri più leggendari della storia. Il rovescio di questa particolare seconda moneta raffigura un’illustrazione a colori di un guerriero vichingo in piena battaglia, tutto inciso in Finitura Antica. Sullo sfondo, le immagini incise di due lunghe navi e di guerrieri vichinghi pronti per la battaglia. Nell'alto del rovescio, le iscrizioni: “Vikings” – il nome della moneta e “1 Oz Fine Silver” – il peso e la finezza dell’Argento. Il dritto della moneta raffigura Sua Maestà la Regina Elisabetta II, la data di emissione: “2016”, lo stato emittente: “Niue” ed il valore nominale: “Two Dollars”.

5 3