ANGKOR Forgotten Cities 1 Oz Moneta Argento 2$ Niue 2015

Nuovo prodotto

La terza moneta della nuovissima serie "Forgotten Cities" rappresenta Angkor, in tutto il suo splendore, ben 1 oncia di Argento 999 qualità Proof. Angkor è il sito archeologico più importante della Cambogia ed uno dei più importanti del Sud-est asiatico. Tiratura limitata a soli 2.000 pezzi nel mondo!

Maggiori dettagli

79.95 €

Disponibile Subito
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Niue
Anno 2015
Valore Facciale 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 999
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Angkor
Angkor è il sito archeologico più importante della Cambogia ed uno dei più importanti del Sud-est asiatico. Nel periodo compreso fra il IX ed il XV secolo ospitò la capitale dell'Impero Khmer, di cui fu il centro religioso e politico.
Occupa parte della vasta pianura alluvionale compresa tra il grande lago Tonle Sap e il gruppo montuoso del Phnom Kulen. La città di Siem Reap, sviluppatasi a partire dagli anni venti parallelamente all'aumento del flusso turistico, è il punto principale di accesso.
La maggioranza dei templi più noti e visitati è concentrata in un'area di circa 15 km per 6,5 km a nord di Siem Reap, ma l'area totale definibile come Angkor è molto più vasta: il "parco archeologico di Angkor" si estende su 400 km² e comprende siti come Kbal Spean, distante 40 km dalla zona centrale.

 
Accessori

Il rovescio della moneta presenta il sito archeologico Angkor. La moneta è d'argento puro in qualità Proof. In alto si trova la longitudine e la latitudine di Angkor. Il dritto della moneta presenta l'effigie della Regina Elisabetta II.

0 0

Menu