GORILLA DI MONTAGNA Mountain Endangered Species Moneta 1 oz Argento 2$ Niue 2015

Nuovo prodotto

Quarta edizione della serie "Endagered Species", dedicata alle specie di animali che più rischiano l'estinzione al mondo. Questa edizione presenta il Gorilla di montagna. Tiratura limitatissima di soli 2.000 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

79.95 €

Disponibile Subito
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Niue
Anno 2015
Valore Facciale 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 2.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Gorilla di montagna
Il Gorilla di montagna è una delle due sottospecie del Gorilla orientale. Il gorilla di montagna si distingue dagli altri gorilla per il pelo più lungo e più scuro, che sulla schiena dei maschi adulti assume un colore grigio argenteo. I maschi pesano tra 140 e 180 kg, le femmine tra 70 e 110 kg. Sul cranio sono presenti due creste ossee, più sviluppate nei maschi: una superiore (sagittale) e una sulla nuca.

La moneta raffigura in primo piano un bellissimo e maestoso Gorilla di montagna mentre osserva il suo territorio. La sua ombra è riflessa nel fiume a dimostrazione della perfezione e della magnificenza dei dettagli. Sul dritto della moneta è raffigurata l'effigie di Sua Maestà Elisabetta II. La moneta è confezionata all'interno di una cassa di legno rustico, utilizzata in tutto il mondo per trasportare gli animali. Una volta aperta, vengono visualizzati la moneta e il Certificato di Autenticità.

0 0

Menu