AQUILA REALE Golden Eagle Nature Treasure of Andorra Moneta Argento 10D Andorra 2013

Nuovo prodotto

Particolare moneta dedicata all'Aquila Reale (Golden Eagle), appartenente alla serie 'Tesori della Natura di Andorra' (Nature Treasure of Andorra) è caratterizzata dall'esclusivo taglio a forma di stato di Andorra.

Maggiori dettagli

99.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Andorra
Anno 2013
Valore Facciale 10 Denari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 3.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Aquila Reale
L'aquila reale (Aquila chrysaetos, Linnaeus 1758) è un uccello appartenente alla famiglia degli Accipitridi. Essendo la specie più comune[senza fonte], è diventato il rapace per antonomasia e finisce per essere chiamata molto spesso semplicemente aquila.
Le sue parti superiori sono di color bruno castano, con penne e piume copritrici più pallide, le parti inferiori sono di color castano scuro, la testa invece è di color castano dorato. A questa caratteristica si riferisce il secondo nome "chrysaetos",che in greco vuol dire "aquila d'oro".
L'Aquila reale è uno dei più potenti uccelli rapaci del mondo; la robusta struttura le consente di attaccare con successo prede spesso più pesanti di lei e nonostante la mole imponente possiede un volo assai agile.
Il forte becco le consente non solo di uccidere animali di taglia medio-piccola, ma anche di aprire carcasse di grandi animali già morti.

La moneta si distingue dal particolare taglio a forma di Andorra. Il verso della moneta mostra un bel esemplare di Aquila Reale mentre è in volo, sullo sfondo un tipico paesaggio dei Pirenei. Sul fronte della moneta è raffigurato lo stemma del Principato di Andorra, la valuta e l'anno di emissione.
0 0

Menu