AQUILA REALE Golden Eagle Pyrenees Wildlife Moneta Argento 5D Andorra 2011

Nuovo prodotto

Moneta appartenente alla serie "Flora e Fauna dei Pirenei" (Flora I Fauna dels Pirineus) dedicata alla splendida specie a cui appartiene l'aquila reale, animale scelto dagli antichi romani come simbolo dell'impero.

Maggiori dettagli

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Andorra
Anno 2011
Valore Facciale 5 Denari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 925/1000
Peso (g) 15.57 (1/2 oncia)
Diametro (mm) 35
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 3.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Aquila Reale
L'aquila reale (Aquila chrysaetos, Linnaeus 1758) è un uccello appartenente alla famiglia degli Accipitridi. Essendo la specie più comune, è diventato il rapace per antonomasia e finisce per essere chiamata molto spesso semplicemente aquila.
Le sue parti superiori sono di color bruno castano, con penne e piume copritrici più pallide, le parti inferiori sono di color castano scuro, la testa invece è di color castano dorato. A questa caratteristica si riferisce il secondo nome "chrysaetos",che in greco vuol dire "aquila d'oro".
L'Aquila reale è uno dei più potenti uccelli rapaci del mondo; la robusta struttura le consente di attaccare con successo prede spesso più pesanti di lei e nonostante la mole imponente possiede un volo assai agile.
Il forte becco le consente non solo di uccidere animali di taglia medio-piccola, ma anche di aprire carcasse di grandi animali già morti.

La moneta raffigura un bellissimo esemplare di Aquila Reale. Il design prevede un primo piano del maestoso animale mentre a sinistra l'animale in volo e la scritta "FLORA I FAUNA DELS PIRINEUS". Il retro mostra l'emblema del Pricipato di Andorra.
0 0

Menu