Click for more products.
No produts were found.

Le presenti Condizioni generali di vendita regolano i rapporti fra Power Coin e il Cliente in relazione all'acquisto di Prodotti effettuato a distanza, tramite la rete telematica, sul Sito. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 206/2005 e alla disciplina applicabile del Codice Civile.

DISCIPLINA APPLICABILE

L’acquisto di Monete effettuato attraverso il portale da parte del Cliente è regolato dalla presenti Condizioni Generali, nonché dal d.lgs. 70/2003 e dal d.lgs. 206/2005 (“Codice del consumo”).

1. Definizioni

In aggiunta agli altri termini definiti nelle presenti condizioni generali di vendita vengono definiti i seguenti termini ed il relativo significato valido sia al singolare sia al plurale:

-CONTRATTO A DISTANZA: Il contratto avente per oggetto beni e sevizi stipulato da Power Coin che, per tale contratto, impiega esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso.
-POWER COIN: indica l'azienda Power Coin di Antonello Galletta Via Appia Nuova, 11 (Km 17500) 00043 Ciampino - Roma - P.IVA 10265871003 - C.F. GLLNNL72H30H224H - Iscrizione al REA della CCIAA di Roma n. 1225897
-CLIENTE: indica la persona fisica che, in relazione al contratto a distanza, agisce per scopi non riferibili all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
-SITO: indica il sito internet di cui è titolare Power Coin di Antonello Galletta Via Appia Nuova, 11 (Km 17500) 00043 Ciampino - Roma contraddistinto dall'URL www.powercoin.it
-PRODOTTI: indica i beni venduti da Power Coin al cliente indicati nella conferma d'ordine e aventi le caratteristiche e le qualità descritte sul sito.
-PARTI: indica Power Coin e il cliente congiuntamente.
-CONTRATTO: indica l'accordo, regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, concluso tra Power Coin e il cliente a seguito dell'accettazione da parte di Power Coin della conferma d'ordine, in forza del quale Power Coin si impegna a consegnare al cliente i prodotti, secondo le modalità e i termini di seguito specificati.
-CONFERMA D'ORDINE: indica l'accettazione del cliente, inoltrata a Power Coin tramite invio telematico, del prezzo unitario del prodotto (ovvero del prezzo totale dei prodotti, in caso di acquisto di più beni), delle spese di trasporto, delle caratteristiche e qualità del prodotto (o dei prodotti) e delle disposizioni contenute nelle presenti condizioni generali di vendita.

2. Contratto

-La ricezione da parte di Power Coin della conferma d'ordine, trasmessa dal cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del contratto.
-Con la conclusione del contratto, Power Coin si impegna a fornire al cliente i prodotti, ai termini e alle condizioni previsti nelle presenti condizioni generali di vendita, fatto salvo il diritto di Power Coin di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.
-L'inoltro della conferma d'ordine, pertanto, sottintende l'integrale conoscenza e accettazione da parte del cliente delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del sito ivi richiamate e collegate tramite link.
-Concluso il contratto con la ricezione della conferma d'ordine da parte di Power Coin, quest'ultima provvederà ad inviare al cliente un messaggio di posta elettronica contenente i dettagli del relativo ordine (prezzi, quantità e caratteristiche dei prodotti).

3. Dichiarazioni

-I prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. I prodotti possono avere delle lievi differenze da quelli visibili in foto, soprattutto quando vengono utilizzate le foto di catalogo ufficiali generate al computer e non rappresentanti un oggetto reale. Power Coin, in ogni caso, non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini e ai colori come appaiono sul monitor del cliente.
-Le parti si danno reciprocamente atto che i prodotti presentati sul sito possono non essere più disponibili o in vendita al momento dell'accesso al sito da parte dell'utente e che i relativi prezzi possono essere soggetti ad aggiornamenti.

4. Pagamenti

-Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal consumatore mediante una delle modalità previste sul sito.
-In caso di pagamento mediante PayPal, le informazioni finanziarie sono inserite direttamente nel sistema di pagamento di PayPal senza che Power Coin o terzi possano in alcun modo avervi accesso.

5. Spedizioni

Per le specifiche modalità di consegna dei prodotti si veda la sezione spedizioni, le cui disposizioni formano parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni generali di vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute e accettate dal cliente al momento dell'invio della conferma dell'ordine.

6. Reclami

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo Power Coin potrà essere contattata tramite e-mail, all'indirizzo info@powercoin.it

7. Diritto di recesso e Garanzie

In riferimento al nostro Diritto di Recesso

8. Prodotti in prevendita e annullamento ordine

-Alcuni prodotti non sono immediatamente disponibili, ma vengono proposti in prevendita. In tal modo l'acquirente può acquistare ad un prezzo generalmente più basso oppure prima che il prodotto vada esaurito in caso di tiratura molto limitata. Quando il prodotto non è in magazzino, la data di disponibilità è chiaramente indicata nella pagina che descrive il prodotto stesso. In caso venga effettuato un acquisto in prevendita, e si cambi idea prima ancora che il prodotto sia disponibile per la spedizione, è possibile annullare l'ordine (totale o parziale) e ottenere un rimborso pari al 95% del prezzo pagato. Una penale del 5% viene trattenuta per coprire le spese di rimborso e di annullamento ordine dal punto di vista fiscale.
-Power Coin non è responsabile in caso di ritardi sulla data di emissione prevista, dovuti alla zecca. Se si annulla un ordine perchè la data di emissione è stata posticipata dalla zecca la penale del 5% viene ugualmente applicata.

9. Fatturazione

-I prezzi si intendono finiti, comprensivi di IVA ove applicabile o con IVA non esposta (regime del margine). Power Coin di Antonello Galletta regolarizzerà fiscalmente ogni vendita attraverso l'annotazione sul registro dei corrispettivi, oppure se richiesto, attraverso l'emissione di una fattura. La fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine di acquisto ai sensi e per gli effetti dell'articolo 22 del D.P.R. 26-10-1972 N. 633; l'emissione della fattura non è obbligatoria se non richiesta dal cliente non oltre il momento dell'effettuazione dell'operazione.
-Per quasi tutti gli oggetti proposti, l'IVA è assolta nel regime del margine ai sensi del D.L. 41/1995 Art. 38 Comma 1, primo periodo; quindi in questo caso la fattura non costituisce un titolo per la rivalsa né per la detrazione dell'imposta anche se chi acquista lo fa nell’esercizio d'impresa.

10. Forza maggiore

Nell'eventualità del verificarsi di un caso di forza maggiore, la parte inadempiente provvederà a informare immediatamente l'altra parte.

11. Note legali

Per ogni controversia, il Foro competente è quello di residenza (o di domicilio) del Consumatore.

12. Legge applicabile

Il contratto è sottoposto alla legge italiana.

13. Accettazione delle condizioni di vendita

Con l'acquisto dichiarate di accettare pienamente e senza alcuna riserva, tutte le condizioni di vendita qui pubblicate.

14. Passaggio del rischio

Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile a Power Coin, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni come stabilito dall’art. 63 D.lgs. 206/2005, novellato dal D.lgs. 21/2014.

La società Power Coin di Antonello Galletta informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ ; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

Menu

Eugenio è qui sopra Eugenio è qui sotto

Menù

Sign in