TEOTIHUACAN Messico World Of Wonders Moneta Argento 5$ Palau 2012

Nuovo prodotto

Particolare moneta in Argento 925 dedicata a Teotihuacan in Messico, uno dei più impressionanti siti archeologici del mondo. La serie si compone di appassionanti monete dedicate alle opere architettoniche più famose e importanti presenti oggi nel mondo.

Maggiori dettagli

69.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Palau
Anno 2012
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 925/1000
Peso (g) 20
Diametro (mm) 38.61
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 2.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto No
 
Dettagli

Teotihuacan
Teotihuacán è il più grande sito archeologico precolombiano del Nord America.
La città è situata in Messico nel comune di San Juan Teotihuacán (popolazione 44,653 - censimento 2000), nello stato federato del Messico, circa 40 chilometri a nord-est di Città del Messico. In totale le rovine coprono un'area di 82,66 chilometri quadrati. È stata dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1987.
Nel momento di massimo splendore, nella prima metà di questo millennio, Teotihuacan fu la più grande città del continente americano. Il suo nome viene anche utilizzato per designare la civiltà di cui era il fulcro, che si estese fino a comprendere la maggior parte dell'attuale Messico. Segni della presenza della civiltà teotihuacana, sebbene non si possa parlare di un vero e proprio controllo politico ed economico, possono essere riscontrati anche in diversi siti archeologici della zona di Veracruz e della regione Maya.

 
Accessori
Il verso della moneta mostra una rappresentazione del sito archeologico di Teotihuacán in Messico, raffigurata con un mix di elementi monocromatici accostati ad elementi colorati vivaci e splendenti, caratteristica che accompagna tutte le monete della serie. Questo ricercato binomio "colore-non colore" rende il design particolarmente elegante e raffinato. Sempre sulla faccia la scritta "WESTERN WALL" e il simbolo dell'Associazione World of Wonders. Le monete appartenenti alla serie: Cattedrale di Firenze (Italia) Chapel Bridge (Svizzera) Torre Nazionale Canadese (Canada) La Torre Eiffel (Francia) Il sito archeologico di Stonehenge (Regno Unito) Il tempio di Angkor Wat (Cambogia) L'Isola di Pasqua (Cile) Acropolis (Grecia) La Cattedrale di San Basilio (Russia) La Statua della Libertà (Stati Uniti) Il tempio di Kiyomizu (Giappone) Il castello di Neuschwanstein (Germania) La Torre Pendente di Pisa (Italia) Alhambra (Spagna) Timbuktu (Mali) Il Monte Rushmore (USA) L'Opera House (Australia) Il Tower Bridge (Inghilterra) Il Tempio del Cielo (Cina) Il Palazzo del Potala (Cina) Il Castello di Schonbrunn (Austria) Persepolis (Iran) Porta di Brandeburgo (Germania) Basilica di Santa Sofia (Istabul) Palmira (Siria) Cattedrale di San Patrizio (Dublino) Santuario di Itsukushima (Giappone) Chiesa della Resurrezione (Russia) Muro Occidentale (Gerusalemme) Ruota Panoramica (Vienna) Teotihuacán (Messico) Kizhi Pogost (Russia) Fontana di Trevi (Roma) Sul retro è rappresentato l'emblema della Repubblica di Palau.
0 0

Menu