BEATIFICAZIONE GIOVANNI PAOLO II Moneta Argento Ologramma 5D Andorra 2011

Nuovo prodotto

Moneta dedicata ad onorare la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II il 1° Maggio 2011. Questa moneta, unica nel suo genere, mostra, grazie ad una particolare ologramma e alla giusta luce, l'amato papa nell'atto di benedizione.

Maggiori dettagli

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Andorra
Anno 2011
Valore Facciale 5 Denari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 925/1000
Peso (g) 25
Diametro (mm) 38.61
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 2.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto No
 
Dettagli

PAPA GIOVANNI PAOLO II
La beatificazione del pontefice polacco avviene ad appena sei anni dalla morte, il 2 aprile del 2005. Papa Ratzinger ha derogato alle norme canoniche che prevedono si aspettino cinque anni dalla morte per aprire il processo canonico per la beatificazione. Il 13 maggio 2005, a poche settimane dalla sua elezione, invece, papa Ratzinger, nella cattedrale di San Giovanni, davanti al clero romano, annunciò in latino la propria decisione di consentire l’apertura immediata della causa canonica per Giovanni Paolo II. Era stato proprio il papa polacco a derogare per la prima volta a questa norma, consentendo l’immediato avvio del processo canonico per madre Teresa di Calcutta, morta nel 1997 e beatificata nel 2003.
Giovanni Paolo II sarà beatificato in Vaticano il 1° maggio 2011. Lo ha annunciato il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, dopo che il suo successore Benedetto XVI, infatti, ha firmato oggi il decreto che riconosce il miracolo attribuito a Karol Wojtyla.

 
Accessori
Il verso della moneta mostra un ritratto di Giovanni Paolo mediante un ologramma nell'atto di benedizione. Sullo sfondo a destra è presente una riproduzione della chiesa di San Pietro.
Nel retro è presente l'emblema del Pricipato d'Andorra, l'incisione "PRICIPAT D'ANDORRA", il valore facciale 5D e l'anno 2011.

0 0

Menu