UOVA IMPERIALI GIALLA Cloisonne Faberge Moneta Argento 5$ Cook Islands 2010

Nuovo prodotto

Nuova serie 2010 dedicata alle ricercatissime uova di Fabergé (Imperial Eggs). Tre monete decorate finemente con tecnica Cloisonné, un perfetto connubio tra eleganza e bellezza, gli smalti sapientemente applicati e arricchiti con cristalli di Bohemian, la ricercatezza dei motivi decorativi ne fanno oggetti ambiti tra tutti i collezionisti del mondo.

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Isole Cook
Anno 2010
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) .999
Peso (g) 20
Dimensioni (mm) 30 x 43
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 2.500
Certificato di Autenticità
Cofanetto No
Fascia di peso Meno di 1 oz
 
Design

Le tre piccole opere d'arte presentano sul verso dettagli rubati alle vere uova frutto della creatività di Peter Carl Fabergé. Pur riprodotte su superfici ridotte mantengono inalterato il loro fascino e permettono di rivivere gli sfarzi imperiali ai tempi degli Zar. Questa sorprendente serie propone tre uova decorate con tecnica Cloisonné che si distinguono per colore e tipo di decorazioni:

  • l'uovo Giallo, presenta la famosa decorazione dell'Uovo Imperiale dell'Incoronazione (Imperial Coronation Egg), caratterizzato da una smaltatura gialla con incastonati 11 cristalli di Bohemian;
  • l'uovo Verde, riproduce uno stupendo fiore di pansée, proprio come l'Uovo Imperiale Pansée (Imperial Pansy Egg), é arricchito da 11 cristalli di Bohemian;
  • l'uovo Blu, caratterizzato dall'intensa smaltatura Blu cobalto e decorato con splendida rete dorata a tema Moresco, riproduce un dettaglio dell'Uovo Tsarevich.


Sulla faccia è presente l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

 
Video

Reviews