MONGOLIAN GOBI BEAR Orso Wildlife Protection 1 Oz Moneta Argento 500 Togrog Mongolia 2019

Nuovo prodotto

Questa straordinaria moneta d'Argento è parte della serie “Wildlife Protection” e raffigura un Orso Gobi, un animale astuto e veloce. La moneta ha una Finitura Antica e presenta Altorilievi grazie alla tecnologia Smartminting, ha due splendidi inserti Swarovski e viene fornita in un bellissimo cofanetto di legno, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 2.500 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

139.95 €

In prevendita
Disponibile dal (Può cambiare): 01/04/19

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Mongolia
Anno 2019
Valore Facciale 500 Togrog
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 38.61
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 2.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Orso
Ursus arctos Linnaeus, 1758, detto semplicemente orso o anche orso bruno, è un mammifero appartenente alla famiglia Ursidae, diffuso in gran parte dell'Asia e del Nordamerica, oltre che in Europa. Pesa dai 100 ai 700 kg e i suoi membri più grossi contendono all'orso polare il titolo di carnivoro terrestre più grande del mondo. Nonostante l'areale dell'orso bruno si sia ristretto e in alcuni luoghi si sia addirittura estinto, con una popolazione totale di circa 200.000 esemplari continua ad essere valutato come una specie a basso rischio. I Paesi che comprendono la maggior parte del suo areale sono la Russia, la Cina, gli Stati Uniti (specialmente l'Alaska) e il Canada. Questa specie si nutre principalmente di materiale vegetale, tra cui radici e funghi. I pesci costituiscono la loro fonte primaria di carne, anche se sulla terraferma possono uccidere piccoli mammiferi. Catturano occasionalmente anche mammiferi più grandi, come i cervi. Gli orsi bruni adulti non hanno timore di scontrarsi con altri predatori, dal momento che possono competere da soli con branchi di lupi e grandi felini, scacciandoli spesso dalle prede che questi ultimi hanno ucciso.

 
Design

Il rovescio della moneta presenta il primo piano dettagliato di un forte Cinghiale, enfatizzato da due meravigliosi inserti Swarovski. In basso del rovescio, l'iscrizione: “URSUSARCTOS GOBIENSIS” - il nome della moneta. A sinistra, l'iscrizione: “WILDLIFE PROTECTION” - il nome della serie. In basso, l'iscrizione: “2019” - l'anno di emissione. Il dritto della moneta presenta lo Stemma della Mongolia e le iscrizioni: “500 TOGROG” - il valore nominale, “MONGOLIA” - il paese di emissione e “1 OZ 999 SILVER” - il peso e la finezza dell'Argento.

Reviews