MOUNTAIN GORILLA Beringei WWF World Wildlife Fund Moneta 100 Shillings Tanzania 2016

Nuovo prodotto

Questa serie di grande successo, con licenza ufficiale dal WWF, continua con un nuovo set di monete che raffigurano le specie di animali in pericolo ed ecosistemi. La quarta moneta raffigura il Gorilla di montagna. La moneta è placcata in Argento Puro ed ha una stupenda colorazione. Tiratura limitata a 5.000 pezzi nel mondo!

Maggiori dettagli

29.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal (Può cambiare): 04/10/16
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Tanzania
Anno 2016
Valore Facciale 100 Shillings
Metallo Cupronickel - Argento
Peso (g) 25
Diametro (mm) 38.61
Qualità Prooflike
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità No
Cofanetto No
 
Dettagli

WWF e il Gorilla di Montagna
World Wide Fund For Nature, abbreviato in WWF, è un'organizzazione internazionale non governativa di protezione ambientale la cui sede è a Gland, in Svizzera. Costituita nel 1961 come World Wildlife Fund su iniziativa di Julian Huxley, cui si aggiunsero i patrocinii di Bernardo dei Paesi Bassi, di Filippo d'Edimburgo e altri, adottò come logo il panda gigante disegnato dal naturalista e pittore Peter Scott.

I gorilla di montagna sono animali diurni e terrestri; anche se sono in grado di arrampicarsi sugli alberi, sono i primati meglio adattati alla vita al suolo. La locomozione è essenzialmente quadrupede, ma possono percorrere brevi tratti in posizione bipede.

Sono erbivori, nutrendosi soprattutto di foglie, gambi, germogli e, in minor misura, di cortecce, radici e fiori. Un piccolo contributo alla dieta è costituito da insetti (formiche e larve) e lumache. Un maschio adulto può mangiare in un giorno anche 34 kg di cibo vegetale, una femmina poco più della metà.

 
Design

Il rovescio della moneta raffigura un Gorilla di montagna nel suo ambiente naturale. Nell’alto del rovescio, l’iscrizione: "Gorilla Beringei Beringei" ed il logo dell’organizzazione WWF. Nel basso del rovescio, l’anno di emissione - 2016. Il dritto della moneta raffigura lo stemma della Tanzania con il valore facciale – “100 Shillings”.

5 3