DENALI 7 Summits Alaska Range Monte 5 Oz Moneta Argento 25$ Cook Islands 2016

Nuovo prodotto

Questa impressionante moneta d'Argento Puro è la prima della nuovissima serie "7 Summits" e riproduce il monte Denali, la vetta più elevata dell'America Settentrionale (6.190 m), situata in Alaska, una delle Seven Summits del Pianeta. La moneta è coniata con la tecnologia smartminting, pesa 5 Once ed ha una qualità Proof. Tiratura limitata a 777 pezzi in tutto il mondo.

Maggiori dettagli

359.95 €

Disponibile Subito

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Cook Islands
Anno 2016
Valore Facciale 25 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 155.5 (5 once)
Diametro (mm) 65
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 777
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Il Monte Denali
Il monte McKinley, in Alaska, dopo più di un secolo è tornato a chiamarsi con il nome che gli diedero i nativi americani. La montagna più alta degli Stati Uniti, che misura 6.168 metri e si trova in Alaska, ha cambiato nome. Il monte precedentemente conosciuto come McKinley, in onore del 25esimo presidente degli Stati Uniti William McKinley, ora si chiama “Denali”, come un tempo veniva chiamato dai nativi dell’Alaska. La modifica è stata decisa dall’amministrazione Obama, che l’ha ufficializzata venerdì 28 agosto con un ordine esecutivo. “Denali” è il nome utilizzato per secoli dai nativi americani: in athabaska – una famiglia linguistica dei nativi americani – significa “quello grosso”.

 
Accessori

Il rovescio della moneta raffigura la vetta più elevata dell'America Settentrionale, situata in Alaska, una delle Seven Summits del Pianeta, conosciuto anche come Monte McKinley. La moneta è completamente coniata in Argento Puro, con la tecnologia smartminting, quindi i rilievi sono altissimi ed i dettagli sono incredibili e perfettamente ricreati. Tutto intorno del rovescio, le iscrizioni: "Denali 6190 m – Alaska Range, North America" - il nome della moneta, l'altezza della montagna e il luogo. Nel basso della moneta, le iscrizioni: "The 7 Summits" - il nome della serie e "2016" - l'anno di conio. Il dritto della moneta raffigura l'effigie di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, il valore nominale: "25 Dollars" e il paese emittente: "Cook Islands".

5 1

Menu