SKULL NO 1 Teschio Shape Forma 1 Oz Moneta Argento 5$ Palau 2016

Nuovo prodotto

Questa interessante moneta d’Argento Puro raffigura un teschio umano, un cranio in una forma unica, molto intrigante. La moneta dispone di altissimi rilievi grazie alla nuova tecnologia smartminting ed una finitura antica, che accentua i dettagli della moneta. Verrà fornita in un bellissimo cofanetto a tema, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 1750 pezzi in tutto il mondo.

Maggiori dettagli

159.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Palau
Anno 2016
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 38.61
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 1.750
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Teschio
Simbolo universale e diffuso in praticamente qualsiasi cultura nel mondo, da millenni accompagna l’evoluzione sociale e spirituale dell’uomo, con significati mutevoli e che si legano ad altri simboli, in uno scambio di suggestioni e suggerimenti prolifico ma con una sua originale coerenza a significati immobili, primo tra i quali la morte. In un semplicissimo scambio semantico, il teschio va a raffigurare l’unica cosa che, fatalmente, rimane dopo la dipartita dell’essere umano: lo scheletro, di cui il teschio è una summa di simboli e motivi, “cielo del corpo”; posto sulla sommità della realtà fisica e corporea dell’essere umano, in ciò si ricollega alla “testa”, in generale simbolo del superno, vetta dell’essere e sede dello spirito e della razionalità, dunque dell’umanità nella sua espressione più propria.

 
Design

Il rovescio della moneta raffigura il teschio umano, con una forma unica e dettagli impressionanti, in altissimi rilievi. La finitura anticata della moneta rende i dettagli più visibili e dà la profondità giusta nella zona dove si trovano gli occhi. Il dritto della moneta raffigura lo stemma della Repubblica di Palau e le iscrizioni: "5 Dollars" - il valore nominale, l'anno di conio: "2016" e nella parte superiore, la finezza dell’Argento: ".999".

 
Video

Reviews