HAGIA SOPHIA Ambra Mineral Art 2 Oz Moneta Argento 10$ Palau 2016

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta d’Argento da 2 Oz Silver è l'ottava emissione della serie "Mineral Art" ed è dedicata alla più importante struttura bizantina e del mondo - Hagia Sophia. La moneta ha un bellissimo Rilievo, ha un design meraviglioso, ha una Finitura Antica e viene fornita con il Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 999 pezzi in tutto il mondo!

Maggiori dettagli

239.95 €

Disponibile Subito
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Palau
Anno 2016
Valore Facciale 10 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 62.2 (2 once)
Diametro (mm) 50
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 999
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto No
 
Dettagli

La Basilica di Santa Sofia
La basilica di Santa Sofia è un monumento architettonico di Istanbul, capitale della Turchia. Il suo nome deriva dal greco, e significa santa saggezza. Sorta sulle rovine di antiche chiese cristiane, la basilica viene progettata nel 532 d.C. da Isidoro da Mileto e Antemio di Tralle, per volontà dell’Imperatore Giustiniano. Con la sua magnificenza, la nuova costruzione vuol essere un simbolo dell’investitura divina dell’imperatore. I lavori terminano nel 537. Tuttavia nel 562, in seguito a una serie di crolli, vengono apportate alcune modifiche che garantiscono all’imponente costruzione una maggiore stabilità.
Capolavoro dell’architettura bizantina, Santa Sofia è caratterizzata da una grande cupola alta 55 metri. Due semicupole sono presenti ai lati. L’interno della chiesa, diviso in tre navate, è preceduto da un ampio nartece, lo spazio riservato ai penitenti. Alle spalle dell’altare vi è una grande abside sulla quale si aprono finestre dalle ampie vetrate. Inizialmente decorata con motivi geometrici e floreali, l’interno della basilica viene arricchito da mosaici figurativi a partire dall’ 867 d.C. Queste opere sono tra le più rappresentative dell’arte bizantina.

 
Design

Auf der Rückseite der Münze befindet sich das wunderschöne und detaillierte Bild der Hagia Sophia und ein schöner Bernsteineinsatz. Oben auf der Rückseite die Inschriften: "HAGIA SOPHIA" - der Name der Münze, "MINERAL ART" - der Name der Serie und "2016" - das Ausgabejahr. Auf der Vorderseite der Münze befinden sich das Innere des Gebäudes, das Wappen von Palau und die Inschriften: "REPUBLIC OF PALAU" - das Ausgabeland und "10 DOLLARS" - der Nennwert.

Reviews