TIFFANY ART BAROQUE Barocco Hall of Mirrors 2 Oz Moneta Argento 10$ Palau 2009

Nuovo prodotto

Questa moneta d'Argento Tiffany Art 2009 da 2 Oz è dedicata alla Hall of Mirrors nel palazzo di Versailles, al Parterre d'eau e all'epoca Barocca in generale. La moneta ha un inserto di vetro giallo e arancione in lavorazione Tiffany, ha una Finitura Antica e viene fornita in un cofanetto, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 999 pezzi in tutto il mondo.

Maggiori dettagli

999.95 €

Disponibile Subito
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Palau
Anno 2009
Valore Facciale 10 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 62.2 (2 once)
Diametro (mm) 50
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 999
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto No
 
Dettagli

Barocco
Il barocco è il termine utilizzato per indicare un movimento culturale costituito dalla letteratura, dalla filosofia, dall'arte e dalla musica barocca caratteristiche del periodo che inizia dalla fine del XVI secolo e finisce nella metà del XVIII secolo. L'arte è un aspetto fondamentale nella cultura del Seicento, un'epoca che ama rappresentarsi e celebrarsi fastosamente. I maggiori committenti sono la Chiesa, soprattutto quella cattolica (ma anche alcune chiese riformate), i sovrani, i principi e le istituzioni civili, come pure la borghesia, sia attraverso l'architettura che la pittura. In architettura il lessico è sempre quello classico, ma viene declinato in un'infinità di modi, da quello più aderente ai canoni classici a quello più fantasioso e spregiudicato. In pittura abbiamo lo sviluppo dei generi: il ritratto, la natura morta, la pittura di religione e di storia e la presenza di numerose scuole e tendenze. La reggia di Versailles è forse uno dei luoghi maggiormente visitati dai turisti. E' forse uno degli edifici storici più famosi della Francia, dell'Europa e anche del mondo. E' anche uno dei meglio preservati in un periodo in cui le opere d'arte e le testimonianze storiche vengono un pò trascurate e lasciate cadere nel dimenticatoio. La reggia di Versailles non è solo un capolavoro di architettura e di ingegneria idraulica per i giochi d'acqua delle fontane dei suoi giardini, non è solo il simbolo della monarchia assolutista di Luigi XIV , il "Re Sole", ma è soprattutto un luogo crocevia della Storia; nelle sue stanze hanno vissuto re e regine, gli uomini piu potenti hanno stretto accordi fra i viali del suo maestoso giardino, nella reggia si sono svolti incontri destinati a modificare la Storia dell'Europa. Questa eccezionale moneta mostra uno scorcio della magnifica sala degli specchi nella reggia di Versailles, e la fontana "Parterre d’eau" con sullo sfondo il palazzo di fronte ai giardini.

 
Design

Il rovescio della moneta raffigura la magnifica Hall of Mirrors nel palazzo di Versailles. In basso del rovescio, le iscrizioni: “TIFFANY ART” - il nome della moneta, “2009” – l’anno di emissione e “BAROQUE” - il nome dell'epoca. Il dritto mostra la fontana di Parterre d'eau e sullo sfondo il giardino di fronte al palazzo. Il disegno presenta anche lo Stemma di Palau ed in basso, l'iscrizione: “10 DOLLARS” - il valore nominale.

 
Video

Reviews