GRANDE BARRIERA CORALLINA WWF Reef World Wildlife Fund Moneta 100 Franchi Repubblica Centrale Africana 2015

Nuovo prodotto

Moneta della nuova serie con licenza ufficiale WWF dedicata alla Grande Barriera Corallina in Australia, una delle Sette Meraviglie della Natura e può essere vista dallo spazio ad occhio nudo. Si compone di oltre 3000 sistemi di barriere individuali e centinaia di pittoresche isole tropicali. La moneta ha tiratura di soli 5.000 pezzi.

Maggiori dettagli

29.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Rep. Centrale Africana
Anno 2015
Valore Facciale 100 Franchi
Metallo Cupronickel - Argento
Peso (g) 25
Diametro (mm) 38.61
Qualità Prooflike
Tiratura (esemplari) 5.000
Certificato di Autenticità No
Cofanetto No
 
Dettagli

La Grande Barriera Corallina
La Grande barriera corallina (Great Barrier Reef) è la barriera di corallo più grande del mondo, composta da oltre 2900 barriere coralline singole e da 900 isole, si estende per 2600 km, su di una superficie di circa 344.400 km². È situata al largo della costa del Queensland, nell'Australia nord-orientale. La Grande Barriera Corallina può essere vista dallo spazio ed è la più grande struttura fatta di un unico organismo vivente. La struttura è composta da miliardi di minuscoli organismi, noti come i polipi del corallo. La barriera ha una grande biodiversità, ed è stata inclusa come Patrimonio dell'Umanità nel 1981. La CNN l'ha inclusa nelle sue sette meraviglie del mondo.

Una grande parte della barriera corallina è protetta dal Parco Marino della Grande Barriera Corallina, che contribuisce a limitare l'impatto umano, come ad esempio il sovrasfruttamento e il turismo. Altre pressioni ambientali per la barriera corallina e il suo ecosistema sono la qualità delle acque di deflusso, il cambiamento climatico insieme allo sbiancamento dei coralli.

 
Accessori

Il rovescio della moneta presenta tre degli animali più importanti che vivono nella barriera corallina che è formata da miliardi di piccoli organismi conosciuti come Coralli. Al centro in alto il logo del WWF e più in alto la scritta "Grande Barriere de Corail". L'anno di conio è presente sempre sul rovescio.
Sul dritto della moneta troviamo lo stemma della Repubblica Centrale Africana con il valore facciale.

0 0

Menu