CAMPBELL HAMSTER Criceto Orsetto Russo Moneta Argento 500 Togrog Mongolia 2015

Nuovo prodotto

Straordinaria moneta in Argento 999 emessa dalla Banca della Mongolia e dedicata alla particolare specie Phodopus campbelli, altrimenti noto come criceto russo o anche orsetto russo. La moneta è la sesta della serie dopo Gulo Gulo, Ural Owl (Civetta degli Urali), Hedgehog (Riccio), Argali e Manul e come si può immaginare avrà un successo senza pari!

Maggiori dettagli

189.95 €

Disponibile Subito
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Mongolia
Anno 2015
Valore Facciale 500 Togrog
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 38.61
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 2.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Criceto o Orsetto russo
Phodopus campbelli, altrimenti noto come criceto russo o anche orsetto russo, è originario della Russia settentrionale e dell'Asia centrale. Questa tipologia di criceto venne introdotta nel mercato intorno agli anni settanta in Inghilterra. Ciò che lo caratterizza maggiormente sono la corporatura arrotondata e la spina dorsale più dritta rispetto alla razza Winter White.

Di colore grigio chiaro con qualche sfumatura di rosso e con pancia e zampe bianche, ha una striscia nera che percorre lungo tutta colonna vertebrale. Di media gli adulti sono lunghi sugli 8-10 cm. Benché propensi alla fuga date le loro dimensioni ridotte che li rendono facili prede, questi criceti sono estremamente curiosi e si lasciano maneggiare con non troppa riluttanza.

Non amano i luoghi rumorosi e sono prevalentemente crepuscolari, sono quindi attivi per la maggior parte della notte.

 
Accessori

La moneta raffigura il volto di un esemplare di criceto russo con gli occhi scuri rappresentati da cristalli Swaroski, attorno le scritte "ENDANGERED WILDLIFE", l'anno di emissione e il nome latino della specie. Il design è incredibilmente dettagliato e dotato di un'impeccabile fattura. Sul retro è presente l'emblema della Mongolia e il valore facciale "500 Togrog".

5 3

Menu