CERVO ROSSO Red Deer World Of Hunting Moneta Argento 2$ Cook Islands 2014

Nuovo prodotto

Prima moneta della serie 'World of Hunting', dedicata alle prede dell'uomo del mondo animale. Questa in particolare è dedicata al cervo rosso.

Maggiori dettagli

49.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Cook Islands
Anno 2014
Valore Facciale 2 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 925/1000
Peso (g) 15.57 (1/2 oncia)
Diametro (mm) 35
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 2.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto No
 
Dettagli

Cervo Rosso
Il cervo rosso è l'ungulato di dimensioni maggiori presente in italia. Fino a circa la metà del secolo scorso era presente in maniera sporadica sopratutto in Alto Adige, poi, grazie a ricolonizzazioni spontanee da Austria, Svizzera e Slovenia si è diffuso in tutto l'arco alpino, raggiungendo attualmente consistenze numeriche decisamente notevoli. Nella seconda metà del 1900, in seguito a reintroduzioni varie da parte dell'uomo e grazie alle condizioni ottimali dal punto di vista alimentare e climatico e al progressivo abbandono dell'agricoltura e dello sfruttamento forestale, si è diffuso anche nella zona appenninica del centro Italia.
Il mantello del cervo è bruno rossastro in estate e grigio-bruno in autunno inverno. Nei primi mesi i piccoli sono caratterizzati da una maculatura bianca.
Durante il periodo degli amori (settembre - ottobre), nei maschi si sviluppa una folta criniera che aumenta notevolmente le dimensioni del collo.

 
Accessori
La moneta presenta un immagine a colori di un cervo rosso anche noto come cervo nobile. Sul retro è presente l'effigie di Sua Maestà Elisabetta II, opera di Ian-Rank Broadley.
0 0

Menu