APE Bee Shades of Nature Moneta Argento 5$ Cook Islands 2014

Nuovo prodotto

Prima moneta della stupefacente serie 'Shades of Nature', dedicata all'ape. Il design mostra un livello di dettaglio che solo un innovativo processo di conio può creare, sfruttando la tecnologia laser è possibile riprodurre anche i minimi dettagli dell'insetto, che sembra quasi essere vivo!

Maggiori dettagli

69.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Cook Islands
Anno 2014
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 925/1000
Peso (g) 25
Diametro (mm) 38.61
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 2.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto No
 
Dettagli

Ape Europea
L'ape europea, o ape da miele, è la specie del genere Apis più diffusa nel mondo.
Costituisce la società animale più studiata ed ammirata.
Di norma in un alveare vivono una regina, unica femmina fertile, 40 000 – 100 000 operaie, femmine sterili destinate al mantenimento ed alla difesa della colonia, da 500 a 2000 maschi, questi ultimi destinati esclusivamente alla riproduzione.
La regina, straordinariamente prolifica, ha il compito di deporre le uova e di assicurare la coesione della colonia. A differenza delle operaie, essa è priva dell'apparato per la raccolta del polline, delle ghiandole faringee e delle ghiandole ceripare. La regina può vivere anche 4 o 5 anni. In relazione alla sua intensissima attività riproduttiva ha un metabolismo più elevato di quello delle operaie.
I maschi hanno soltanto il compito di fecondare le nuove regine; essi sono più grandi delle operaie ma più piccoli della regina; sono incapaci di succhiare il nettare dai fiori e privi dell'aculeo, dell'apparato di raccolta del polline, delle ghiandole faringee.

 
Accessori

Sul retro della moneta è raffigurata un'ape, creata tramite tecnica laser. La moneta si presenta in due colarazioni, una color giallo-miele e l'altra color argento. Sul fronte della moneta è raffigurata l'effigie di Sua Maestà Elisabetta II.

5 3

Menu