COYOTE AMERICANO American Jackal Predator Hunters Moneta Argento 1000 Franchi Niger 2013

Nuovo prodotto

Seconda moneta della particolare serie "Predator Hunters", dedicata ai feroci cacciatori di prede del mondo animale. Questa edizione presenta il coyote americano (Canis Latrans Coyote). La moneta in argento è caratterizzata da una tiratura di solo 1000 pezzi!

Maggiori dettagli

69.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Niger
Anno 2013
Valore Facciale 1000 Franchi
Metallo Argento
Titolo (purezza) 925/1000
Peso (g) 20
Diametro (mm) 38.61
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 1.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Canis Latrans Coyote
Il coyote (Canis latrans) è un mammifero carnivoro appartenente alla famiglia dei Canidae.
È diffuso in America centrale e settentrionale, è molto simile al lupo, ma presenta dimensioni più ridotte. È lungo tra 1 e 1,5 m e pesa dai 12 ai 18 kg; la femmina è mediamente più piccola. Il colore della pelliccia, più lunga e folta negli individui che vivono nelle zone fredde, va dal grigio scuro al marrone. I coyote che vivono a sud tendono a essere più piccoli rispetto a quelli delle regioni settentrionali . La colorazione è più scura per gli esemplari che vivono sulle montagne, mentre è tendente al marrone chiaro per quelli che vivono nel deserto. La coda è molto folta e ha frange di colore nero, come il pelo del dorso. Le orecchie sono lunghe e a punta. Si sposta su grandi distanze e raggiunge una velocità di 69 km/h; è un abile nuotatore. Si conoscono oltre una dozzina di sottospecie.

Sul rovescio della moneta è presente un'immagine a colori del coyote mentre sullo sfondo è rappresentato un tipico paesaggio delle praterie. In alto le scritte 'LE COYOTE' e 'CANIS LATRANS", rispettivamente il nome francese e latino della specie. Sulla faccia della moneta è presente l'emblema della Repubblica del Niger e il valore facciale.

5 1

Menu