FEI JUMPING Federazione Equestre Moneta Argento 5D Andorra 2013

Nuovo prodotto

Speciale serie ufficiale della FEI (Federazione Equestre Internazionale) da non perdere dedicata al mondo dell'equitazione. Si compone di quattro monete che esaltano le maggiori specialità equestri. La prima è dedicata al salto agli ostacoli (Jumping), segue Dressage, Reining e Volteggio.

Maggiori dettagli

79.95 €

Disponibile Subito

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Andorra
Anno 2013
Valore Facciale 5 Denari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 925/1000
Peso (g) 20
Diametro (mm) 38.61
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 2.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

FEI
La Fédération Équestre Internationale (Federazione internazionale sport equestri) o FEI è l'organismo di governo internazionale delle discipline equestri.
Sotto la sua giurisdizione ricadono le competizioni di equitazione come dressage, salto ostacoli e concorso completo; riconosciuta dal CIO, vede le sue discipline rappresentate ai giochi olimpici.
La FEI ha avuto il suo primo quartier generale a Bruxelles, in Belgio, poi negli anni ’70 si è spostata in Svizzera, a Berna. L'approdo a Losanna risale esattamente a vent'anni fa: era il 1991. Lo sviluppo costante dell'organizzazione ha via via reso indispensabile la disponibilità di uffici sempre più grandi.

 
Accessori

La moneta mostra una rappresentazione colorata di un fantino mentre gareggia nel salto agli ostacoli. Il dritto della moneta presenta l'emblema del Principato d'Andorra.

5 1

Menu