ORSO POLARE Wildlife Conservation Moneta Argento Prisma 5$ Cook Islands 2013

Nuovo prodotto

La nuova serie del programma "Conservazione della Fauna Selvatica" (Wildlife Conservation) è dedicata agli animali tipici del mondo dei ghiacci, è composta da tre monete dedicate agli animali: Orso Polare, Balena Megattera e Pinguino. Tramite la tecnica prismatica usata per presentare il manto degli animali i colori cambiano, brillano e si illuminano muovendo la moneta alla luce del sole.

Maggiori dettagli

59.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Cook Islands
Anno 2013
Valore Facciale 5 Dollari
Metallo Argento
Titolo (purezza) 925/1000
Peso (g) 20
Diametro (mm) 38.61
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 2.500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto No
 
Dettagli

Orso Polare
Orso polare è tra i più grandi carnivori terrestri del mondo, anche se trascorre la maggior parte della vita dentro e intorno all'acqua.
E' un nuotatore provetto e può raggiungere una velocità di 10 km/h. Il suo habitat preferito è il ghiaccio. È qui che l' orso polare caccia e si riproduce. Si stima che esistano circa 20-25 mila esemplari in tutto il mondo.
Da sempre l'orso polare è stato il simbolo delle specie a rischio estinzione. Un recente studio dell'IUCN rivela che l'habitat marino estivo ghiacciato dell'orso polare sta subendo delle drastiche riduzioni e potrebbe persino scomparire del tutto nel giro di 10 anni.

Balena Megattera
La megattera è un cetaceo misticeto della famiglia Balaenopteridae. Il nome Megaptera deriva dal greco e significa grande ala, in riferimento alle grandi pinne pettorali. Possono raggiungere dimensioni che vanno dai 12 ai 16 m, sebbene esemplari più lunghi di 15 m siano piuttosto rari e possono pesare fino a 30.000 kg.
Le megattere sono ben note per le loro stramberie amorose. Esse si girano e rigirano più volte su se stesse nell'acqua battendo la superficie o schiaffeggiandosi reciprocamente con le loro grandi pinne. A volte fuoriescono anche completamente dall'acqua, ma si ritiene che ricorrano a questo mezzo solo per liberarsi dai cirripedi che si attaccano al loro corpo.

Pinguino
I pinguini sono gli animali più caratteristici dell’Antartide. Si calcola che ve ne siano alcuni milioni di esemplari. Sono uccelli senza ali, che si sono adattati all’ecosistema marino dell’Antartide. Fanno tuttavia ritorno alla terraferma per completare il processo di riproduzione. Sulla terra sono molto goffi, al contrario, in acqua sono eccezionalmente idrodinamici e possono raggiungere la velocità di 30 chilometri orari. Non possono respirare sott’acqua e quindi emergono compiendo rapidi salti sulla superficie. Si nutrono di crostacei, calamari, pesci e anche di Krill.

 
Accessori
La moneta presenta sul rovescio un bellissimo orso polare e il suo cucciolo, l'esemplare adulto è riprodotto tramite tecnica prismatica, mentre il piccolo è in rilievo. In basso le scritte "WILDLIFE CONSERVATION" e "Protecting Our Natural Heritage for Tomorrow". Emessa come moneta a corso legale dalle autorità del governo delle Cook Islands, il fronte della moneta rappresenta l'effigie della Regina Elisabetta II.
0 0

Menu