Click for more products.
No produts were found.

Frida Kahlo La Maravilla: come abbiamo reso l'impossibile... possibile!

Pubblicato il9 Mesi fa 6299
Frida Kahlo La Maravilla slider

Se conosci noi e il mondo delle monete da collezione in generale, forse ricordi lo straordinario successo della serie Great Micromosaic Passion che abbiamo lanciato nel 2017. La serie ha conquistato i cuori di collezionisti e appassionati di tutto il mondo: abbiamo riprodotto alcuni capolavori di importanti artisti con l'innovativa tecnica del micro-mosaico. Ogni moneta è stata una dichiarazione di bellezza che ha saputo celebrare l'eredità dei grandi pittori del passato. La nostra Nascita di Venere, la prima moneta della serie, ha aperto le porte a innumerevoli opportunità e sfide. In modo del tutto naturale, la serie si è lentamente popolata di nuove figure femminili: abbiamo approfondito la conoscenza della Monnalisa, della Ragazza con l'Orecchino di Perla, della Dama con l'Ermellino e di Tamara de Lempicka.

La serie ha avuto un successo tale da vincere i premi più prestigiosi del mondo della numismatica: il premio Coin Constellation nel 2018 e l'autorevole COTY - Coin of the Year nel 2019. Questi premi hanno ripagato il duro lavoro e lo sforzo per realizzare le nostre amate monete micromosaico.

Sì, lo so... avremmo potuto fermarci qui, ma non l'abbiamo fatto!

L'arte di coniare monete di monete ha catturato così tanto i nostri cuori che non abbiamo resistito alla tentazione di realizzare una nuova serie di micromosaico, questa volta decisamente potenziata. Dopo lo strepitoso successo della precedente collezione, siamo entusiasti di presentare l'attesissimo successore: Great Micromosaic Passion II!

La prima moneta di questa serie vede come protagonista la meravigliosa Frida Kahlo. Perché Frida? Perché volevamo riprodurre una personalità immediatamente riconoscibile, in modo da poterla vestire del nostro micromosaico che è un po' il nostro marchio di fabbrica, non trovi? Realizzare questa moneta è stata una vera sfida per noi.
Continua a leggere per scoprire perché!

Frida Kahlo La Maravilla by Andre Sanchez

Frida Kahlo La Maravilla: un disegno di André Sanchez

Il meraviglioso design della moneta nasce da un'elaborazione grafica del talentuoso artista digitale André Sanchez. Si tratta di un'opera d'arte che raffigura Frida Kahlo circondata da piante e animali esotici, mentre tiene il sigaro in mano. I bellissimi colori e dettagli di quest'opera ci hanno ispirato così tanto che non abbiamo saputo resistere all'impulso di riprodurla su moneta!

Purtroppo, è proprio qui che è sorta la prima difficoltà: volevamo posizionare il volto di Frida sul livello inferiore della moneta, in modo da elevare il micromosaico su un Rilievo che coinvolgesse tutti gli elementi che la circondavano, come i fiori colorati, il pappagallo, il gioiello dei vestiti di Frida ecc.
Questo ha reso il processo di stampa molto difficile: ma, come in tutte le migliori favole, i nostri amici di CIT sono venuti in nostro soccorso e hanno ideato una raffinata tecnica di stampa avanzata, rendendo l'immagine della nostra Frida così bella e reale!

Il Rovescio

Qui arriva la grande novità! Quando abbiamo comunicato a CIT la nostra idea di realizzare una moneta con un micromosaico sviluppato su più livelli, ci hanno risposto "È impossibile!". Tuttavia, noi di Power Coin non accettiamo un NO come risposta, quindi l'impossibilità si è lentamente trasformata in "Vediamo cosa possiamo fare" e poi in un meraviglioso "Possiamo farlo!".

Questa è la storia di come nasce una moneta con la tecnica del micromosaico multilivello. Una tecnica molto innovativa, che ha permesso di sviluppare tutti gli elementi che circondano Frida su 4 diversi livelli di Rilievo e complessità. Il risultato ottenuto è qualcosa di veramente straordinario: tridimensionalità e spessore sono perfettamente bilanciati su tutta la superficie della moneta, conferendole uno spiccato Altissimo Rilievo che la rende un pezzo unico nel suo genere.

Ma non è tutto! Più di 8.000 tessere compongono il rovescio della moneta! Ogni tessera è colorata singolarmente con estrema precisione. Incredibile, vero?

Il dritto

Anche il dritto non è da meno!

Qui, più di 4.000 tessere di micromosaico compongono l'eccentrico design con una qualità Proof, mentre l'iscrizione Great Micromosaic Passion II domina la superficie con uno stile giocoso.

In basso si trovano lo Stemma di Palau e il valore nominale di 20 dollari.

La moneta viene fornita in un elegante cofanetto nero con il logo Power Coin e il Certificato di Autenticità.

La tiratura è limitata a soli 499 pezzi in tutto il mondo!

Frida Kahlo La Maravilla è una delle nostre principali sfide del 2023. Abbiamo amato ogni singolo momento del progetto, perché ci ha permesso di discutere in modo stimolante sia con il nostro team sia con i fantastici collaboratori che ci hanno aiutato a realizzarlo.

Stiamo chiaramente parlando di CIT, ma anche di BH Mayer, che hanno sempre sostenuto i nostri progetti e le nostre iniziative con incredibile entusiasmo.

Se anche tu ti sei innamorato di questa moneta, devi sapere che è possibile acquistarla sul nostro sito web!

Vuoi dare un'occhiata più da vicino alla moneta? Non perderti il nostro video in cui ne parliamo!

Related products
399,95 €
Ultimi articoli in magazzino!
Questa meravigliosa moneta d'Argento da 3 Oz è la prima emissione di una nuova serie denominata "Great Micromosaic Passion II". Ha come protagonista Frida Kahlo: la nota artista messicana che scoprì la pittura come...
Leave a Comment
Leave a Reply
Please login to post a comment.

Menu

Eugenio è qui sopra Eugenio è qui sotto

Menù

Sign in