EUROPEAN SATELLITE NAVIGATION Navigazione Satellitare Niobio Moneta Bimetallica Argento 25€ Euro Austria 2006

Nuovo prodotto

Edizione del 2006 della famosissima serie austriaca delle monete in Niobio. Questa tratta il tema della navigazione satellitare con un design formidabile degli artisti Thomas Pesendorfer e Herbert Wähner. La moneta viene consegnata con certificato numerato di autenticità ed elegante scatola.

Maggiori dettagli

149.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Austria
Anno 2006
Valore Facciale 25 Euro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 900/1000
Peso (g) 16.50
Diametro (mm) 34
Qualità BU - Brilliant Uncirculated
Tiratura (esemplari) 65.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Niobio
Il niobio, noto in passato anche col nome di columbio perché scoperto insieme al tantalio nel minerale columbite, è l'elemento chimico di numero atomico 41. Il suo simbolo è Nb. È un metallo di transizione raro, tenero, duttile, di colore grigio. Si estrae dalla niobite e viene principalmente impiegato nella produzione di leghe metalliche speciali ed in saldature ad elevata resistenza.
Il niobio è un metallo duttile grigio lucente che assume una sfumatura bluastra quando rimane esposto all'aria a temperatura ambiente per tempi prolungati. La proprietà chimiche del niobio sono sostanzialmente simili a quelle del tantalio, che appartiene al suo stesso gruppo della tavola periodica degli elementi, questa somiglianza nella reattività di Nb e Ta è dovuta al fatto che le loro dimensioni sono per lo più identiche, cosa strana che è possibile spiegare con la contrazione lantanidica.

 
Accessori

Sul rovescio della moneta troviamo l'immagine del nostro pianeta ed i suoi satelli orbitanti. In alto la scritta "Europaische Satellitenavigation". Sul dritto della moneta troviamo la Rosa dei Venti con le posizioni geospaziali della Zecca Austriaca rispetto a Greenwich. In alto la scritta "Republik Osterreich" ed in basso il valore nominale e l'anno di conio 2006.

0 0

Menu