FREDERIC CHOPIN Set 2 Monete Oro Argento Mongolia 2008

Nuovo prodotto

Rarissimo set di due monete, in argento e oro fondo specchio, commemorative di Frédéric Chopin, il più grande compositore polacco ed uno dei più grandi pianisti di tutti i tempi.

Maggiori dettagli

199.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Mongolia
Anno 2008
Valore Facciale 500 Togrog - 1000 Togrog
Metallo Argento - Oro
Titolo (purezza) 925 (Ag) - 999 (Au)
Peso (g) 25 (Ag) - 1/25 oz (Au)
Diametro (mm) 36 (Ag) - 13.92 (Au)
Qualità Proof (Fondo Specchio)
Tiratura (esemplari) 1.000
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
Set (pezzi) 2
 
Dettagli

Chopin fu tra i rappresentanti principali del Romanticismo e venne chiamato il poeta del pianoforte. Tuttavia nella sua musica convergono elementi di derivazione classica: l'equilibrio tra le parti, l'estrema precisione della scrittura, la perfezione stilistica.
Chopin si è cimentato in composizioni quasi sempre pianistiche ma di vario tipo, risolvendo brillantemente le problematiche connesse con tutte le forme affrontate. Tra queste figurano composizioni classiche come i Concerti e le Sonate, composizioni dal respiro ampio e dalla struttura più libera come gli Scherzi e le Ballate, e composizioni brevi e intime come i Preludi, i Notturni, gli Studi e le Mazurche.
Tutte queste composizioni mostrano le due anime di Chopin: quella limpida, sognante, malinconica, cantabile, e quella più nera e a tratti disperata di alcune tra le composizioni più enigmatiche.
Chopin lascia un testamento musicale di grandi proporzioni, che ci mostra un compositore attento al più infimo dettaglio, dotato di una creatività esplosiva e insieme di un inesorabile senso degli equilibri formali, oltre che di una espressività musicale che raramente ha trovato pari nella storia della musica.

Due nuove monete coniate dalla Zecca della Mongolia in argento 925 dal valore nominale 500 Togrog, ed in oro purissimo 9999 dal valore nominale di 1000 Togrog, commemorano Frédéric Chopin (Fryderyk Franciszek Chopin, noto anche nella variante francesizzata Frédéric François Chopin). Un prezioso tributo al grandissimo pianista e compositore.
Sul retro simboli caratteristici della Mongolia.

0 0

Menu