KOREAN MASK Maschera Coreana Hahoe Dance Drama Medaglia Argento Oro Traditional Korean Mint

Nuovo prodotto

Questa fantastica medaglia d'Argento con inserto in Oro presenta la maschera coreana e celebra la grande varietà di maschere tradizionali di questa parte del mondo. La medaglia è coniata con altorilievo, ha una finitura antica, una forma decagonale e sarà spedita in un cofanetto speciale, insieme al Certificato di Autenticità. Bassa e limitata tiratura di soli 400 pezzi in tutto il mondo.

Maggiori dettagli

479.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Corea del Sud
Anno 2016
Metallo Argento - Oro
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 100 (Ag) - 3 (Au)
Diametro (mm) 60
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 400
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Maschera Coreana - Hahoe
Le maschere Hahoe sono utilizzate durante gli spettacoli di danza Tal Chum, una delle forme teatrali più antiche della Corea. I personaggi rappresentati durante gli spettacoli sono molteplici, tra cui: Yangban, l’aristocratico arrogante, Sonbi, lo studente pedante, Bune, la giovane donna provocante, Chung, il monaco buddista depravato, Imae, il servo pazzo, Baekjung, il macellaio volgare e Halmi, la vecchia vedova. La danza delle maschere, che tradizionalmente ha luogo nel villaggio di Hahoe, nella zona di Andong, è stata tramandata dalla dinastia Goryeo (918–1392) fino ai giorni nostri. Le maschere Hahoe sono di splendida fattura e spesso rappresentano il sorriso e l’ospitalità del popolo coreano. La maschera nella fotografia viene usata per il personaggio Yangban, che rappresenta la classe dominante dell’epoca ed è una delle più conosciuta tra le maschere Hahoe.

 
Design

Il rovescio di questa medaglia da 100g d'Argento raffigura 8 maschere tradizionali e la maschera che si trova al centro è d'Oro (3 grammi) ed è la maschera più nota chiamata "Hahoe". Sulla parte superiore della medaglia, le iscrizioni: “Korean Traditional Mask” e “Hahoe Mask” - il nome della medaglia. Il dritto di questa medaglia raffigura una rappresentazione vivida e dettagliata di uno spettacolo teatrale, in cui vengono mostrate queste maschere. Un uomo ed una donna usano le maschere tradizionali. “Hahoe Mask Dance Dram” – l’iscrizione a sinistra, mentre le iscrizioni coreane si trovano lungo il bordo in alto a destra.

Reviews