KOREAN MASK Maschera Coreana Hahoe Dance Drama Bronze Medal Medaglia Traditional Korean Mint

Nuovo prodotto

Questa fantastica medaglia di bronzo presenta la maschera coreana e celebra la grande varietà di maschere tradizionali di questa parte del mondo. La medaglia è coniata con altorilievo, ha una finitura antica, una forma decagonale e sarà spedita in un cofanetto di presentazione speciale, insieme al Certificato di Autenticità. Bassa e limitata tiratura di soli 200 pezzi in tutto il mondo.

Maggiori dettagli

169.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.





Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Corea del Sud
Anno 2016
Metallo Cupronickel
Peso (g) 311 (10 once)
Diametro (mm) 80
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 200
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Maschera Coreana - Hahoe
Le maschere Hahoe sono utilizzate durante gli spettacoli di danza Tal Chum, una delle forme teatrali più antiche della Corea. I personaggi rappresentati durante gli spettacoli sono molteplici, tra cui: Yangban, l’aristocratico arrogante, Sonbi, lo studente pedante, Bune, la giovane donna provocante, Chung, il monaco buddista depravato, Imae, il servo pazzo, Baekjung, il macellaio volgare e Halmi, la vecchia vedova. La danza delle maschere, che tradizionalmente ha luogo nel villaggio di Hahoe, nella zona di Andong, è stata tramandata dalla dinastia Goryeo (918–1392) fino ai giorni nostri. Le maschere Hahoe sono di splendida fattura e spesso rappresentano il sorriso e l’ospitalità del popolo coreano. La maschera nella fotografia viene usata per il personaggio Yangban, che rappresenta la classe dominante dell’epoca ed è una delle più conosciuta tra le maschere Hahoe.

 
Design

Il rovescio di questa medaglia di bronzo raffigura 8 maschere tradizionali e la maschera che si trova in mezzo è la maschera più nota chiamata "Hahoe". Sulla parte superiore della medaglia, le iscrizioni: “Korean Traditional Mask” e “Hahoe Mask” - il nome della medaglia. Il dritto di questa medaglia raffigura una rappresentazione vivida e dettagliata di uno spettacolo teatrale, in cui vengono mostrate queste maschere. Un uomo ed una donna usano le maschere tradizionali. “Hahoe Mask Dance Dram” – l’iscrizione a sinistra, mentre le iscrizioni coreane si trovano lungo il bordo, in alto a destra.

Reviews