OUNCE OF ART Britannia Libertad Walking Liberty Hieronymus Bosch Set 3 x 1 oz Moneta Argento Regno Unito Messico USA 2016

Nuovo prodotto

Questo è il secondo set della serie "Ounce of Art" e celebra il 500° anniversario del più intrigante pittore olandese, Hieronymus Bosch. Il set è composto da 3 monete d’Argento Puro, Liberty, Libertad e Britannia, rifinite in Oro 24kt, con una colorazione particolare, per evidenziare l’immaginazione e l’inventiva nelle opere di Hieronymus Bosch. Tiratura limitata a 1.516 pezzi nel mondo.

249.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Inserisci il tuo indirizzo email. Una volta che il prodotto sarà nuovamente disponibile, ti verrà inviata una notifica via email.


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Regno Unito - Messico - USA
Anno 2016
Valore Facciale 2 Sterline - 1 Onza - 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) .999
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 38.61 - 40 - 40.6
Qualità BU - Brilliant Uncirculated
Tiratura (esemplari) 1.516
Certificato di Autenticità
Cofanetto
Set (pezzi) 3
Fascia di peso 1 oz - meno di 2 oz
 
Design

Queste bellissime tre monete d’Argento sono basate sui dipinti di Hieronymus Bosch, con stampa a colori di alta qualità. L’ispirazione per questo set è stato il trittico di Bosch - “Il Giardino delle Delizie”.

Il rovescio della prima moneta raffigura la bellissima Britannia selettivamente placcata in Oro puro, 24 kt. Tutto intorno l'iscrizione: "Britannia”, “2016” e “1oz 999 Fine Silver”. Sul dritto l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II e il valore facciale.

Il rovescio della seconda moneta raffigura due simboli fondamentali del popolo messicano: l'Angelo dell'Indipendenza ed i due vulcani messicani Popocatepetl e Iztaccihuatl. Apparendo in prima linea, l'angelo Vittoria Alata (Victory Angel) è un monumento storico per il popolo messicano ed è considerato il simbolo di Città del Messico. I vulcani messicani raffigurati sullo sfondo del rovescio commemorano la leggenda dei due amanti da cui sono stati nominati. Sul dritto, lo Scudo Nazionale è circondato da diversi disegni con aquile utilizzati come emblemi nazionali nel corso degli anni, così come l'aquila nel Codex Mendocino.

Il rovescio della terza moneta è stato preso dalla "Walking Liberty" progetto di Adolph A. Weinman, che in origine era stato utilizzato il Walking Liberty Half Dollar moneta degli Stati Uniti dal 1916 al 1947. Sul dritto, l’iscrizione: "LIBERTY" e la frase "In God We Trust". Il dritto è stato progettato da John Mercanti e ritrae un'aquila araldica dietro uno scudo; l'aquila afferra un ramo d'ulivo nel suo artiglio destro e frecce nel suo artiglio sinistro. Sopra l'aquila ci sono tredici stelle a cinque punte che rappresentano le Tredici Colonie. Sul dritto è incisa l’iscrizione: "United States of America" ed il peso dell'Argento.

Reviews