US STATE FLAGS ILLINOIS Walking Liberty Oro Bandiera Moneta Argento 1$ US Mint 2015

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta da 1 oncia d’Argento è caratterizzata dalla Walking Liberty simbolo degli Stati Uniti d'America placcata in Oro 24kt. La bandiera dell’Illinois è completamente colorata con una tecnica speciale. La preziosa moneta insieme al prestigioso cofanetto ed al Certificato di Autenticità, sono ideali per un regalo perfetto. Tiratura limitata a soli 200 pezzi nel mondo.

Maggiori dettagli

79.95 €

Disponibile Subito
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Stati Uniti
Anno 2015
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40
Qualità BU - Brilliant Uncirculated
Tiratura (esemplari) 200
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

La Bandiera dell'Illinois
L’Illinois è uno Stato del Midwest degli U.S.A. Il territorio confina a nord con il Wisconsin, a sud con Kentucky, ad est con l’Indiana e ad ovest con il Missouri e l’Iowa. Una parte dei confini a nord est del paese sono identificati con il lago Michigan. La capitale dell’Illinois è Springfield la quale crea un’area centrale dello Stato che risulta essere anche la più popolata. A nord invece l’Illinois ha la regione in cui tutto si concentra nella città di Chicago, mentre a sud il paese è caratterizzato da ampie zone con colture oltre a giacimenti di petrolio e carbone. La bandiera dell'Illinois è stata creata nel 1912 da Lucy Derwent, un'attivista delle Figlie della Rivoluzione Americana, a seguito di un concorso per stabilire il disegno della bandiera dello Stato. La bandiera divenne bandiera ufficiale dello Stato il 16 luglio 1915 con il voto del parlamento dell'Illinois.

 
Accessori

Il rovescio della moneta raffigura la bellissima Walking Liberty completamente placcata in Oro 24kt e davanti ha una stupenda bandiera dell’Illinois interamente colorata. Nel dritto è inciso l'anno di conio, la parola “LIBERTY” e la frase “In God We Trust”. Il dritto è stato progettato da John Mercanti e ritrae un'aquila araldica dietro uno scudo; l'aquila afferra un ramo d'ulivo nel suo artiglio destro e frecce nel suo artiglio sinistro. Sopra l'aquila ci sono tredici stelle a cinque punte che rappresentano le Tredici Colonie. Sul retro è incisa la scritta United States of America ed il peso dell'Argento.

5 1

Menu