US STATE FLAGS CALIFORNIA Walking Liberty Oro Bandiera Moneta Argento 1$ US Mint 2015

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta da 1 oncia di Argento è caratterizzata dalla Walking Liberty simbolo degli Stati Uniti d'America placcata in oro zecchino. La bandiera della California è completamente colorata con una tecnica speciale. La preziosa moneta insieme al prestigioso cofanetto ed al certificato di autenticità, sono ideali per un regalo perfetto.

Maggiori dettagli

79.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Stati Uniti
Anno 2015
Valore Facciale 1 Dollaro
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 31.1 (1 oncia)
Diametro (mm) 40.6
Qualità BU - Brilliant Uncirculated
Tiratura (esemplari) 500
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Bandiera della California
La bandiera della California è costituita da uno sfondo bianco con una banda rossa in basso, con al centro un orso grizzly rappresentante la forza, che si volta verso una stella rossa a cinque punte in alto a sinistra. La bandiera è apparsa per la prima volta il 14 giugno 1846 come bandiera della Repubblica della California durante la Bear Flag Revolt.

La versione moderna è stata adottata nel 1911.

 
Accessori

Il rovescio della moneta raffigura la bellissima Walking Liberty completamente placcata in oro zecchino davanti a una stupenda bandiera della California interamente colorata. Nel dritto è inciso l'anno di conio, la parola LIBERTY e la frase In God We Trust. Il rovescio è stato progettato da John Mercanti e ritrae un'aquila araldica dietro uno scudo; l'aquila afferra un ramo d'ulivo nel suo artiglo destro e frecce nel suo artiglio sinistro. Sopra l'aquila ci sono tredici stelle a cinque punte che rappresentano le Tredici Colonie. Sul retro è incisa la scritta United States of America ed il peso dell'argento.

0 0

Menu