KARNAK Egyptian Temple Diaspro 1 Kg Kilo Moneta Argento 10000 Franchi Chad 2018

Nuovo prodotto

Questa affascinante moneta d’Argento da 1 Kg è dedicata all'antico tempio Egizio situato sulla riva orientale del fiume Nilo a Tebe - Karnak. La moneta presenta un bellissimo Inserto in Diaspro, ha una Finitura Anticata e viene fornita in un cofanetto, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a soli 100 pezzi in tutto il mondo!

Maggiori dettagli

3,299.95 €

In prevendita
Attenzione: Ultimi articoli in prevendita!
Disponibile dal (Può cambiare): 30/03/19

- +


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Specifiche
Nazione Ciad
Anno 2018
Valore Facciale 10000 Franchi
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 1000 (1 Kg)
Diametro (mm) 100
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 100
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Karnak
I templi egizi sono la principale attrazione di el-Karnak al punto che, comunemente, al nome “Karnak” viene generalmente associato più il sito archeologico che non il villaggio. Il numero annuale di visitatori è secondo solo a quello della piramidi di Giza. Il complesso templare di Karnak è, di fatto, costituito da tre distinti recinti templari dedicati ad Amon, alla sua sposa divina Mut, ed al Dio locale Montu (dal corpo umano e dalla testa di falco) il cui culto fu particolarmente in auge nel corso della XI Dinastia (in tal senso rammentiamo i sovrani di nome Montuhotep, della XI dinastia, cui seguiranno, con la XII, Re il cui nome teoforo farà riferimento ad Amon, altra divinità minore tebana facente capo alla cosiddetta Ogdoaede Ermopolitana, come, ad esempio, Amenhemat). In linea generale, sono riscontrabili quattro parti principali di cui solo una accessibile ai turisti ed al pubblico in generale.

 
Design

Il rovescio della moneta raffigura l'immagine dettagliata che rivela i motivi decorativi del tempio di Karnak. In basso del rovescio, l'iscrizione: “KARNAK” - il nome della moneta. Il dritto presenta una vista diversa del tempio e Stemma del Ciad e le iscrizioni: “10000 FRANCS FCA” - il valore nominale, “2018” - l'anno di emissione e “REPUBLIQUE DU TCHAD” - il paese di emissione.

Reviews