DEEP SEA TITANIC Relitto Wreck World Heritage 1 Kg Kilo Moneta Argento 10000 Franchi Benin 2016

Nuovo prodotto

Questa grandiosa moneta d'Argento celebra una delle navi più famose della storia, il Titanic. Il relitto è stato designato come Patrimonio Mondiale dell'Umanità. La moneta pesa 1 kilo, ha una finitura antica, parzialmente colorata e verrà fornita in un cofanetto speciale, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura molto bassa a soli 99 pezzi in tutto il mondo!

Maggiori dettagli

2,499.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Benin
Anno 2016
Valore Facciale 10000 Franchi
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 1000 (1 Kg)
Diametro (mm) 100
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 99
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Titanic
Il RMS Titanic è stato un transatlantico britannico della classe Olympic, diventato famoso per la collisione con un iceberg nella notte tra il 14 ed il 15 aprile 1912 e il conseguente drammatico naufragio avvenuto nelle prime ore del 15 aprile. Secondo di un trio di transatlantici, il Titanic, assieme ai suoi due gemelli Olympic e Britannic, fu progettato per offrire un collegamento settimanale di linea con l'America e garantire il dominio delle rotte oceaniche alla White Star Line. Costruito presso i cantieri Harland and Wolff di Belfast, il Titanic rappresentava la massima espressione della tecnologia navale di quei tempi ed era il più grande e lussuoso transatlantico del mondo. Durante il suo viaggio inaugurale (da Southampton a New York, via Cherbourg e Queenstown), entrò in collisione con un iceberg alle 23:40 (ora della nave) di domenica 14 aprile 1912. L'impatto con l'iceberg provocò l'apertura di alcune falle sotto la linea di galleggiamento allagando i primi 5 compartimenti stagni del transatlantico, che 2 ore e 40 minuti più tardi si inabissò (alle 2:20 del 15 aprile) spezzandosi in due tronconi. Nel naufragio persero la vita 1 518 dei 2 223 passeggeri imbarcati compresi i 900 uomini dell'equipaggio; solo 705 persone riuscirono a salvarsi (alcuni dei quali morirono subito dopo essere portati a bordo del Carpathia), 6 delle quali salvate fra la gente finita in acqua. L'evento suscitò un'enorme impressione sull'opinione pubblica e portò alla convocazione della prima conferenza sulla sicurezza della vita umana in mare.

Il rovescio della moneta raffigura il relitto del Titanic. Per evidenziare questo famoso relitto, la moneta ha una colorazione straordinaria che ricrea perfettamente la realtà, questa popolare nave ai giorni nostri. I colori predominanti sono blu e verde, come nel buio profondo dell’oceano. In alto del rovescio, le iscrizioni: “Titanic Wreck” - il nome della moneta e “World Heritage” (Patrimonio dell'Umanità). Sul fondo del rovescio, le iscrizioni: “2016” – l’anno di emissione e “1 Kg 999 Ag” - il peso e la finezza dell’Argento. Il dritto della moneta raffigura lo stemma del Benin e le iscrizioni: “Benin” - il paese emittente, “10.000 Francs” - il valore nominale.

0 0

Menu