ANGKOR WAT Malachite 1 Kg Kilo Moneta Argento 10000 Franchi Congo 2016

Nuovo prodotto

Questa bellissima moneta d’Argento Puro raffigura il più grande monumento religioso nel mondo, il tempio Angkor. La moneta pesa 1 Kilo, è coniata in Alti Rilievi e Finitura Antica. Un bellissimo inserto sul rovescio della moneta - pietra Malachite di color verde intenso. La moneta verrà spedita in un cofanetto insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 100 nel mondo.

Maggiori dettagli

3,299.95 €

Questo prodotto non è più disponibile
Enter your email id. Once product back in stock you will be notified by email


Spedizione in Giornata Consegna Veloce in 24/48 ore

Pagamento Sicuro Sicurezza con Crittografia SSL

Soddisfatti/Rimborsati Soddisfatto o Vieni Rimborsato!

 
Scheda tecnica
Nazione Congo
Anno 2016
Valore Facciale 10000 Franchi
Metallo Argento
Titolo (purezza) 999/1000
Peso (g) 1000 (1 Kg)
Diametro (mm) 100
Qualità Finitura Antica
Tiratura (esemplari) 100
Certificato di Autenticità Si
Cofanetto Si
 
Dettagli

Angkor Wat
Angkor Wat è un tempio khmer, all'interno del sito archeologico di Angkor, in Cambogia, nei pressi della città di Siem Reap. Fu fatto costruire dal re Suryavarman II (1113-1150). Il re ordinò che la costruzione del gigantesco edificio partisse contemporaneamente dai 4 lati, cosicché l'opera fu completata in meno di 40 anni. L'ipotesi più probabile è che si tratti di un mausoleo, un luogo dove il re potesse essere venerato dopo la morte. Infatti, l'entrata principale è situata a ovest, come nei templi funerari, e non a est, come consuetudine per i templi indù.
Il tempio è a forma di rettangolo, lungo circa 1,5 km da ovest a est e 1,3 km da nord a sud; all'interno del fossato che circonda completamente il muro perimetrale di 3,6 km vi sono tre gallerie rettangolari, costruite una sopra l'altra. Al centro del tempio si trovano cinque torri. Angkor Wat riassume due principali caratteristiche dell'architettura cambogiana: il tempio-montagna che si erge all'interno di un fossato e che simboleggia il Meru (la montagna degli dei nella religione indù. Il tempio, infatti è consacrato a Vishnu), e i successivi templi a galleria.
È diventato il simbolo della Cambogia, tanto che appare sulla bandiera nazionale ed è oggi il luogo del paese più visitato dai turisti. Secondo il Guinness dei primati, è il più vasto sito religioso al mondo.

Il rovescio della moneta raffigura il bellissimo tempio Angkor, la sua parte frontale, con la splendida architettura e le sue imponenti torri. Sul rovescio della moneta, un bellissimo inserto, una pietra Malachite, di color verde, che simboleggia la porta del tempio. Nel basso del rovescio, la iscrizione: “Angkor Wat” – il nome della moneta e del tempio. Il dritto raffigura lo stemma della Repubblica del Congo, il valore nominale: “10.000 Francs” e l’anno di conio: “2016”.

0 0

Menu