Tuvalu

0 0

DRAGON AND HIS NINE SONS Dragone Figli Colorato Moneta Argento 5 Oz 5$ Tuvalu 2015

Nuovo

Secondo l'antica mitologia cinese, il dragone è simbolo di buona fortuna. Alcune storie della Cina, durante la dinastia Ming, raccontano dei nove figli del Drago, ognuno dei quali era detto avere propri poteri, caratteristiche e aspetto speciali. Tiratura di soli 1000 pezzi.

Maggiori dettagli

Esaurito
Inserisci la tua email. Quando il prodotto sarà di nuovo disponibile riceverai una notifica.

299.95 €

Accettiamo pagamenti tramite:

Aggiungi alla lista dei desideri

Il più anziano dei nove figli è Bi Xi e si trova normalmente alla base dei pilastri e degli edifici. Riconoscibile nella sua rappresentazione come un animale con il corpo di una tartaruga e la testa di un drago, Bi Xi è noto per la sua capacità di trasportare oggetti pesanti.
Un secondo figlio del drago è Chi Wen, ed è lui che più spesso si trova sui tetti dei vecchi edifici. La sua presenza scongiura spiriti maligni così come il fuoco, essendo il figlio associato alle precipitazioni.
Pu Lao è più comunemente visto su campane piuttosto che edifici. Questo figlio del drago è noto per il suo ruggito, quindi ha un’ associazione con gli strumenti musicali che producono un forte suono.
Un Bi è il figlio del drago associato ai tribunali e alle carceri, in quanto ha la capacità di distinguere il bene dal male, ed è rinomato per la sua equità.
Il quinto figlio del dragone è Tao Tie, ed è un drago la cui immagine si trova sulla tavola, essendo il figlio associato al consumo.
Baxia, è un ottimo nuotatore e di conseguenza è associato ai corsi d’acqua. Esso è anche il protettore contro le inondazioni. L’immagine di Baxia può ancora essere vista su molti ponti.
Il settimo figlio del drago è Ya Zi, il figlio più presente sui campi di battaglia. La sua immagine veniva aggiunta a spade e altre armi, credendo che li avrebbero resi più potenti e mortali.
Suan Mi è l’ ottavo figlio del drago ed è noto per essere appassionato di fumo e fuoco. In casa l’ immagine si trova su oggetti come incensieri, nonché su figure e troni buddisti.
Il nono è Qiu Niu, un amante della musica. Molte immagini musicali sono decorate con la rappresentazione di Qiu Niu. Esso è anche detto rappresentare la protezione della casa.

  • NazioneTuvalu
  • Anno2015
  • Valore Facciale5 Dollari
  • MetalloArgento
  • Titolo (purezza)999/1000
  • Peso (g)155.5 (5 once)
  • Diametro (mm)65.6
  • QualitàProof (Fondo Specchio)
  • Tiratura (esemplari)1.000
  • Certificato di AutenticitàSi
  • CofanettoSi

Il rovescio della moneta raffigura una immagine colorata del Dragone con i suoi nove figli. Il design comprende anche la scritta "DRAGON & HIS NINE SONS". Il dritto raffigura l'effige di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, l'anno di conio ed il valore facciale.